Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Finalmente: Halo per Mac

Finalmente: Halo per Mac

Pubblicità

Halo verrà  portato su Mac. L’annuncio, atteso da tantissimo tempo, è arrivato nel fine settimana. A confermare che il gioco sbarcherà  anche sulla nostra piattaforma è la stessa Microsoft che, attraverso la controllata Bugie ne possiede i diritti, ha annunciato di avere concesso in licenza il titolo rispettivamente a Bold per la versione Mac e a Gearbox Studios per la versione PC.

Si chiude così positivamente con un approdo sui desktop della mela una vicenda iniziata ormai molto tempo fa.
Halo era stato annunciato per la prima volta nel corso del Macworld del 1999. Allora Bungie, la società  che ne curava la realizzazione, era una indipendente e con una focalizzazione sul mondo Mac molto accentuata. Poi Bungie finì i suoi giorni in autonomia sotto l’ala protettrice di Microsoft. Redmond decise di usare Halo, un shoot ’em up rivoluzionario per grafica e concezione, per imporre sul mercato la X-BOX. In effetti Halo fece e sta facendo il suo dovere visto che secondo alcune dichiarazioni di Microsoft quasi il 90% di coloro che comprano la X-BOX acquistano anche Halo. Ma la conseguenza negativa era stata la decisione di congelare il porting di Halo per PC e per Mac.

Ora, forse con l’affievolirsi del traino del titolo per la console, Microsoft ha deciso di cercare profitti in altri mercati, compreso quello Mac.

Halo, come accennato, dovrebbe essere prodotto da Bold creata da Peter Tamte che di Bungie fu uno dei responsabili ai tempi di Myth. Lo sviluppo di Halo per Mac sarà  affidato a Westlake Interactive che ha già  realizzato molti porting per la nostra piattaforma. Halo dovrebbe comparire nei negozi entro il prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità