Home News FireWire: nel Dizionario Oxford

FireWire: nel Dizionario Oxford

L’Oxford English Dictionary è un punto saldo della lingua anglosassone, disponibile in prestigiosi volumi cartacei e in versione digitale.

Ogni anno i dizionari aggiungono i termini più di uso comune e questa volta è il turno di FireWire che, lo ricordiamo per i più distratti, è la tecnologia IEEE 1394 che però è stata ribattezzata da Apple, che per prima l’ha introdotta sul mercato, appunto, come FireWire.

Non è tutto: FireWire è il marchio che tutti i produttori dovrebbero abbracciare dopo il suggerimento dell’associazione, FireWire sta crescendo moltissimo in popolarità  e le versioni 2 a 800 Mbps sono estremamente promettenti, anche un Emmy è stato assegnato a questa tecnologia.

Per gli anglofoni, riportiamo fedelmente la definizione del dizionario: “noun [mass noun] trademark a standard high-performance serial bus for connecting devices to a personal computer”.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui