Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » FireWire: nel Dizionario Oxford

FireWire: nel Dizionario Oxford

L’Oxford English Dictionary è un punto saldo della lingua anglosassone, disponibile in prestigiosi volumi cartacei e in versione digitale.

Ogni anno i dizionari aggiungono i termini più di uso comune e questa volta è il turno di FireWire che, lo ricordiamo per i più distratti, è la tecnologia IEEE 1394 che però è stata ribattezzata da Apple, che per prima l’ha introdotta sul mercato, appunto, come FireWire.

Non è tutto: FireWire è il marchio che tutti i produttori dovrebbero abbracciare dopo il suggerimento dell’associazione, FireWire sta crescendo moltissimo in popolarità  e le versioni 2 a 800 Mbps sono estremamente promettenti, anche un Emmy è stato assegnato a questa tecnologia.

Per gli anglofoni, riportiamo fedelmente la definizione del dizionario: “noun [mass noun] trademark a standard high-performance serial bus for connecting devices to a personal computer”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità