Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » FrameBlender: Immagini fisse quasi perfette dalle videoriprese.

FrameBlender: Immagini fisse quasi perfette dalle videoriprese.

Sicuramente le videocamere digitali che dispongono di progressive Scan come quelle di Canon riescono a produrre anche ottimi fermo-immagine ma in generale la qualità  risente dei problemi che accennavamo sopra.

FrameBlender non fa miracoli ma puo’ facilmente migliorare la qualità  dei vostre immagini fisse sia per l’utilizzazione all’interno dei vostri stessi filmati (pensate alla realizzazione di titoli) o sulle pagine web.

Come funziona? In pratica il software analizza le immagini di una serie di fotogrammi per interporlarne le informazioni, riducendo il rumore e togliendo l’interllacciamento.
Sara’ quindi sufficiente selezionare una porzione del vostro girato in cui inquadrate stabilmente un oggetto esportarla come filmato Quicktime alla massima qualità  possibile e poi aprire il tutto all’interno di Quicktime Player.

Se avete installato l’estensione nell’apposita cartella all’interno della cartella sistema troverete nelle opzioni di esportazione anche quella di Frameblender.
Scegliete un nome per la vostra immagine in formato Pict et voilà ….

La qualità  dell’immagine finale dipende dalla stabilità  della ripresa (non avrete problemi se avete usato un cavalletto) e dal numero di frame utilizzati per mediare le informazioni. Ovviamente se avete ripreso la scena al volo dovrete selezionare un porzione del filmato in cui il movimento della ripresa produce la minima differenza di inquadratura.

Potete scaricare Frame Blender da questo sito: http://www.dragonflydigital.com/software/

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità