Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » G5: l’alimentatore disturba l’audio dei PowerMac?

G5: l’alimentatore disturba l’audio dei PowerMac?

Apple ha avviato una discussione sui suoi forum per investigare bene il problema che affliggerebbe i suoi G5: qualunque dispositivo audio collegato via porta analogica, digitale, USB o FireWire sarebbe suscettibile ad interferenze riferibili ad alcuni modelli di alimentatore di corrente.

Sembra che non tutti i G5 abbiano questo problema ma ancora non è ben chiaro come identificare quelli esenti dal disturbo: sarebbero da verificare le revisioni marchiate sulle componenti coinvolte.

Si legge che qualcuno ipotizzi i seguenti questi problemi, in quanto il vantaggio di avere un funzionamento generale “troppo” silenzioso faccia risaltare ogni disturbo in realtà  pare che il rumore sia generato tramite le uscite audio e non udibile semplicemente come ronzio o qualcosa di analogo (come per esempio questa registrazione da 884 KB).

Apple ha rilasciato non molto tempo fa alcune raccomandazioni generali per rimediare vari disturbi sull’audio prodotti nel Mac.

Non sappiamo se Apple sostituirà  le parti difettose, nel caso che questi inconvenienti si palesassero in modo definitivo, al pari di quanto è successo coi vecchi modelli di PowerMac G4, di cui vi raccontavamo qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità