Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Gazzetta: con Passport l’illusione del QuickTime

Gazzetta: con Passport l’illusione del QuickTime

La Gazzetta dello Sport da qualche giorno pubblicizza sulle pagine rosa del quotidiano sportivo un servizio multimediale fruibile gratuitamente in forma promozionale sul sito del giornale.

Passport, questo il nome scelto dalla Gazzetta, è gratuito ancora per poco, esattamente fino al 15 dicembre, poi avrà  un costo di 4 euro al mese o 35 all’anno.

Per Passport il quotidiano più venduto in Italia pubblicizza un servizio che, tra le altre cose, offre registrazioni video dei gol di serie A, le maggiori azioni di gioco ed interviste con i protagonisti dello sport.

E’ tutto vero, lo abbiamo provato ed è pure interessante per gli appassionati di sport. Ma avete notato cosa viene usato sulle pagine pubblicitarie (come quella ritratta sotto) per inquadrare i filmati? La finestra è senza dubbio quella di QuickTime ed è quella per Mac, come indica il classico “semaforo” in alto a sinistra della stessa.

Ci sarebbe chi potrebbe legittimamente attendersi di usufruire dei filmati di Passport tramite QuickTime, invece? Il formato usato dal sito della Gazzetta è Flash (come si vede dal riquadro che riporta l’esempio dell’intervista a Capirossi).

Passport non offre alcuna alternativa di scelta sul formato digitale e i filmati raggiungono lo schermo direttamente (dopo la registrazione obbligatoria) in versione Flash.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità