Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Gli aggiornamenti di iOS 18 stanno ritardando il lavoro su iOS 19

Gli aggiornamenti di iOS 18 stanno ritardando il lavoro su iOS 19

Pubblicità

Apple è ancora concentrata sullo sviluppo di iOS 18, impegnata a completare funzionalità annunciate ma non ancora arrivate e a risolvere bug per l’attuale sistema operativo; la maggior parte degli sviluppatori è ancora concentrata sul sistema odierno, e il lavoro sul futuro iOS 19 non è ancora a pieno regime.

È quanto riferisce il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg affermando che qualcosa si è “inceppato” nel consueto meccanismo che vede Apple presentare tipicamene in anteprima le major release dei vari sistemi operativi a giugno in occasione dell’annuale conferenza sviluppatori (WWDC), poi le versioni definitive a fine settembre, e nei mesi successivi lavorar per completare funzionalità e sistemare bug minori.

In un post su X (Twitter) Gurman riferisce di voci secondo le quali gli ingegneri che tipicamente avrebbero dovuto iniziare la transizione verso la futura major release di iOS sono ancora occupati a implementare funzioni per iOS 18 e lo saranno almeno fino a iOS 18.4 (nel momento in cui scriviamo l’attuale versione di iOS è la 18.2).

Le funzionalità che deve ancora implementare Apple starebbero creando un effetto a cascata sullo sviluppo di iOS 19. Gurman ha in precedenza riferito che tra le novità che dovremmo vedere in iOS 19 è previsto un corposo aggiornamento di Siri, con l’assistente vocale che sarà basato su un LLM (modello di machine learning in grado di comprendere e generare testo in linguaggio umano, analizzando enormi set di dati) per offrire interazioni con l’utente analoghe a quelle possibili con ChatGPT e affini.

iOS 19 con la versione aggiornata di Siri dovrebbe essere presentato alla WWDC di giugno ma è probabile che le novità legate a Siri slitteranno, e non saranno disponibili con il rilascio di iOS 19 a settembre/ottobre del prossimo anno ma dopo qualche aggiornamento di iOS 19.

In concomitanza al rilascio di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2, Apple ha annunciato nuove funzioni di Apple Intelligence; le funzionalità AI ora supportano anche la versione locale di inglese in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Sudafrica.

Apple ha fatto sapere che alcune lingue aggiuntive, tra cui cinese, coreano, francese, giapponese, inglese (India), inglese (Singapore), italiano, portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita, saranno disponibili nei prossimi mesi, con un set iniziale in arrivo nell’ambito di un aggiornamento software in aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli