Home Hi-Tech Android World Google Duo su web ora supporta chat video a 32 persone

Google Duo su web ora supporta chat video a 32 persone

Anche Google Duo, come tutte le altre app di messaggistica ha goduto di un incremento dell’utenza attiva, per via della pandemia e della necessità di amici e parenti di videochiamarsi a distanza.  Google, allora, ha ben pensato di aggiornare l’app; già a maggio, la versione web dell’app ha beneficiato di una modalità familiare con effetti AR simili a Snapchat e diversi doodle per rendere le chat video più divertenti per i bambini. Adesso, Google ha potenziato la capacità di Duo: quando si utilizza il web client, si potranno effettuare videochiamate fino a 32 persone.

L’aggiornamento a Duo si sta diffondendo con l’ultima versione di Chrome, afferma il responsabile della suite di comunicazione di Google, Sanaz, Ahari Lemelson, tramite Twitter.

Google Duo su web supporta adesso chat video a 32 persone

Questa è la seconda volta nell’anno che Duo ha aumentato il numero massimo di partecipanti alle videochiamate; a marzo, si era ampliato da 8 a 12. Il nuovo aggiornamento offre adesso all’app di chat video di Google la stessa capacità di FaceTime. È ancora più limitato rispetto al rivale Skype che consente videochiamate di gruppo fino a 50 persone, ma è comunque un numero piuttosto sufficiente per la maggior parte degli utilizzi domestici.

In questo modo Google sta tentando di distogliere l’attenzione da Zoom, che è stato uno dei principali protagonisti nel settore delle videochiamate durante questa pandemia, anche se non sono mancate preoccupazioni sulla privacy, che ha minato l’attendibilità della piattaforma, lasciando Duo, e altre app, come valide alternative nelle preferenze degli utenti.

L’app Google Duo per iPhone e iPad si scarica gratis da questa pagina di App Store, oppure per Android da qui su Google Play Store. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,810FollowerSegui