L’arrivo di Google+ sta avendo una sorta di effetto domino su moltissimi servizi della grande G, in buona parte un effetto decisamente positivo.
Gmail e Google Calendar hanno modificato il loro design, ora molto più minimalista e ordinato rispetto al passato, con l’aggiunta anche di qualche piccola funzionalità aggiuntiva nell’utilizzo delle applicazioni. Nel caso di Google Calendar l’aggiornamento è automatico, mentre per Gmail le novità verranno rilasciate gradualmente; è tuttavia possibili iniziare ad abituarsi al design selezionando il nuovo e relativo tema disponibile nell’apposita sezione.
Novità anche per Google Maps, che oltre ad adottare lo stesso stile delle due citate applicazioni, include ora una tab apposita per Google Places, all’interno del quale sono elencate le proprie recensioni e valutazioni sugli esercizi.
Infine, per coloro che hanno fortunosamente già avuto accesso a Google Plus, Picasa Web Albums, in virtù della sua integrazione con Google+, consente ora di caricare un numero illimitato di immagini, senza limite.