Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Keep insegue Evernote ed aggiunge nuove funzioni

Google Keep insegue Evernote ed aggiunge nuove funzioni

Google continua ad aggiornare Google Keep, il suo blocco note virtuale, cercando di mantenerlo sempre più competitivo rispetto al diretto concorrente Evernote.

L’azienda ha introdotto una nuova estensione per Google Chrome che permette di salvare il link della pagina web che si sta visitando, con la possibilità di aggiungere un testo correlato oppure di selezionare specifiche porzioni di testo o immagini contenute nella pagina, per un memo più puntuale e specifico.

La stessa opzione è disponibile anche da Android, dove il menù contestuale di condivisione permette il salvataggio di una nota aggiuntiva partendo dal link di una pagina visitata. E’ interessante notare come Google stia introducendo negli ultimi mesi diverse funzionalità di salvataggio durante la navigazione, come Save to Google, o il recente Save To Inbox.

Inoltre per chi è solito creare molte note, è ora possibile usare gli hashtag come etichette per catalogare le varie note in gruppi che condividono ad esempio uno stesso argomento, per organizzare meglio i propri documenti con maggiore flessibilità e libertà. Infine le applicazioni sono ora dotate di una nuova interfaccia, con alcuni menù spostati in posizioni più comode, verso il basso. La nuova estensione di Google Keep per Google Chrome è disponibile a questo indirizzo.

google keep Chrome Extension

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità