Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » GoPro lavora ad una camera VR per il mercato consumer

GoPro lavora ad una camera VR per il mercato consumer

Finora le incursioni GoPro nel mondo delle telecamere VR è stato limitato solo ad uso professionale. Le cose potrebbero presto cambiare: all’inizio di quest’anno Nick Woodman, amministratore delegato della società, ha fatto capire che una fotocamera VR più piccola, consumer-friendly, potrebbe essere già in cantiere. Non solo, il video in calce testimonia la reale esistenza di questa nuova camera, che può in parte essere già apprezzata in alcune spettacolari riprese, legate anche al mondo della MotoGP.

Il video promozionale, diffuso in via ufficiale dal team GoPro, pubblicato anche sulle pagine di Engadget, racconta la storia dei piloti Randy Mamola e Dakota, padre e figlio, intenti a spiegare l’evoluzione della telecamere a bordo delle due ruote. Nel video, Dakota spiega di essere il primo pilota a portare a bordo del proprio mezzo una camera VR, trasformando l’esperienza di guida in realtà virtuale, grazie alla nuova fotocamera GoPro fissata sul retro di una moto.

La soluzione che GoPro potrebbe adottare per portare l’esperienza VR nel mondo consumer, é quella di un singolo corpo macchina, con due lenti posizionate agli estremi, schiena contro schiena. Queste soluzioni sono già utilizzate da molte altre camere VR disponibili già sul mercato, come ad esempio Elecam 360 di Elephone.

Non è difficile immaginare che la nuova camera GoPro possa avere misure simili ad una Hero 4. Ovviamente, resta da vedere con quale risoluzione il team esordirà sulla scena delle camere VR, dovendo fare i conti con l’autonomia: le due lenti, infatti, potrebbero gravare maggiormente sulla batteria integrata, certamente di più di quanto non faccia una singola lente installata sulle più tradizionali action cam sino ad oggi rilasciate dalla società.

Ad ogni modo, non c’è ancora nessuna nota ufficiale che un prodotto VR GoPro destinata al mondo consumer esista realmente, ma con il drone karma alle porte potrebbe essere una caratteristica ideale per diversificare le soluzioni video proposte dalla società. Al momento, infatti, non esistono droni che di default implementantano camere a 360 gradi. Il 2017 potrebbe essere l’anno giusto per il lancio di una soluzione simile, affiancata magari ad una nuova Hero 5, di cui gli appassionati sentono la mancanza.

12-15-18-goproVR1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità