fbpx
Home Macity Futuroscopio Hitachi, HD da 1.8 pollici da 40 GB

Hitachi, HD da 1.8 pollici da 40 GB

Hitachi “festeggia” la finalizzazione della joint venture con IBM con il lancio di un nuovo disco della serie Travelstar Compact da 1.8 pollici da 40 GB.

L’HD, denominato C4K40, é compatibile con lo standard SFF8111, e ha prestazioni interessanti: 4200 rpm, una densità  di 67 milioni di bits per pollice quadro e basso assorbimento d’energia. Disponibile anche una versione da 20 GB.

Il disco per dimensioni fisiche e prestazioni è del tutto simile a quelli che Apple utilizza negli iPod e potrebbe rappresentare una valida alternativa nel caso, davvero, Apple decidesse di introdurre un modello con capacità  video. I 20 GB massimi consentiti dal MK2003GAH di Toshiba, il più capiente di quelli usati nel lettore MP3, sono infatti pochi per un dispositivo che dovesse gestire anche filmati e fotografie oltre che audio e, prevedibilmente, essere anche in grado di caricare software e applicazioni di varia natura. Anche la tempistica per l’annuncio del disco (avvenuto ieri) lascerebbero pensare a qualche relazione con le novità  del Macworld.

L’unico problema è rappresentato dalla disponibilità  del disco che è fissata al prossimo mese di aprile. Un po’ troppo in là  per le esigenze di Apple.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,287FollowerSegui