Ho Mobile contro iliad, arriva la super offerta da 50GB a 4,99 euro al mese

Ho Mobile contro iliad, arriva la super offerta da 50GB a 4,99 euro al mese

Per contrastare iliad arriva l’offerta ho Mobile (Vodafone) da 50GB a 4,99 euro al mese. Inclusi nel pacchetto servizi e contenuti inimmaginabili prima dell’arrivo di iliad in Italia. Un piano allettante ma occorre prestare attenzione a due dettagli

Non smetteremo mai di sottolineare l’ondata di cambiamento scatenata dall’arrivo di iliad in Italia (qui i consigli su come verificare la copertura prima di abbonarsi), l’ultima dimostrazione arriva da ho. Mobile, operatore virtuale economico del gruppo Vodafone. Per contrastare il successo di iliad arriva una super offerta ho Mobile da 50GB al mese a solamente 4,99 euro, anche qui con minuti per chiamate e SMS illimitati.

Dettagli e contenuti dell’offerta

  • 50GB di traffico dati al mese in 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps
  • Minuti per chiamate illimitati
  • SMS illimitati
  • 3GB di traffico dati in Europa, sempre con minuti e SMS illimitati

Costi

  • Costo della SIM consigliato di 0,99 euro
  • Costo attivazione 9 euro
  • Primo rinnovo 4,99 euro

Servizi inclusi

  • SMS ho. Chiamato, numero 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, app per gestire l’offerta
  • Servizi e numeri a pagamento bloccati
  • Durata di un mese effettivo e non di 28 giorni
  • Nessun vincolo, nessuna penale per disattivazione e recesso

Ho contro iliad - foto arriva la super offerta da 50GB a 4,99 euro al meseChe sia una offerta anti iliad non è una nostra ipotesi ma è comunicato esplicitamente dall’operatore: infatti il piano standard di ho Mobile con gli stessi contenuti costa 9,99 euro al mese, invece la nuova super offerta a metà prezzo è «disponibile per i clienti iliad e altri MVNO», sigla quest’ultima che indica tutti gli operatori virtuali che si appoggiano alle reti cellulari di altre società.

Con un click si accede all’elenco dei 19 operatori virtuali i cui utenti possono sottoscrivere la nuova offerta anti iliad di ho Mobile, invece il nome di iliad è strillato in prima pagina, una buona idea visto che l’operatore francese è senza dubbio quello più competitivo e che ha attratto il maggior numero di utenti in pochi mesi.

Ricordiamo che iliad è arrivata in Italia solo a maggio ma ha raggiunto e superato 2 milioni di utenti nel giro di poche settimane, grazie a piani ricchi di contenuti a prezzi abbordabili, ma anche per una proposta commerciale chiara, priva di costi extra e (si spera) di rimodulazioni.

Super offerta iliad 50GB con minuti e SMS illimitati per festeggiare 2 milioni di utentiE qui veniamo ai due punti dell’offerta ho Mobile a cui è meglio fare attenzione. Il prezzo risulta decisamente vantaggioso, sono circa 2 euro in meno rispetto al piano iliad equivalente da 50GB al mese a 7,99 euro. In entrambi i casi si hanno minuti e SMS illimitati ma con iliad l’offerta è disponibile per chiunque, invece per Ho mobile occorre provenire da iliad oppure da un altro operatore mobile virtuale.

Il secondo punto è invece un po’ più delicato: per anni Tim, Vodafone e Tre hanno proposto piani in offerta che poi diventano più costosi dopo un anno, invogliando o costringendo gli utenti a salti mortali non solo tra piani ma anche a frequenti passaggi tra operatori. Uno dei cambiamenti di iliad è che le sue offerte vengono pubblicizzate con la dicitura «Per sempre»: dall’arrivo in Italia a maggio a oggi è troppo presto per stabilire se questo sia vero o meno, ma tra pochi mesi lo scopriremo con certezza.
Ho Mobile contro iliad, arriva la super offerta da 50GB a 4,99 euro al meseNel caso di ho Mobile invece si tratta dell’offerta economica di un operatore che per anni ha proposto piani a scadenza, non privi di sorprese durante e dopo, così ora risulta un po’ meno credibile. Per precisione nelle pagine di ho Mobile in nessun caso viene specificato che il piano da 50GB al mese a 4,99 euro al mese sarà valido per sempre, così è lecito attendersi qualche sorpresa.

Per chi da maggio a oggi ha già deciso di passare a iliad, un risparmio di pochi euro non sembra una motivazione sufficiente per lasciare una offerta tutto incluso, chiara, senza costi nascosti e si spera senza rimodulazioni come quella che per prima iliad ha portato finalmente nel nostro Paese.

Nuova offerta iliad per non udenti e non vedenti da 40 GB a 4,50 euro

Tutti gli articoli iliad su Macitynet

Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.

Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.