Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Hypertransport punta ai cluster

Hypertransport punta ai cluster

Hypertransport guarda al mondo dei supercomputer. La prova che l’universo, sempre più popolare, dei cluster è divenuto un obbiettivo interessante per il consorzio che sostiene il sistema di interconnettività  ad alte prestazioni, è nell’annuncio di ieri in cui è stata svelata una nuova interfaccia compatibile con Hypetransport e dedicata specificatamente a supportare le macchine cooperative. Si tratta di HTX finalizzata, come spiega la stessa organizzazione “a collegare sottosistemi Hypertransport a schede madri che supportano Hypetransport”, accelerando le comunicazioni ed limando colli di bottiglia.

L’interfaccia da 8 o 16 bit, ha un datarate fino a 1.6 gigatransfer per secondo con una velocità  di clock di 800 MHz. Grazie ad HTX gli assemblatori di sistemi saranno in grado di creare cluster con periferiche ad alte prestazioni senza la necessità  di sviluppare separatamente connessioni proprietarie e costose.

Ricordiamo che Apple, oltre che adottare Hypertransport sui suoi computer, è anche membro del consorzio che ha quale leader primario AMD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità