fbpx
Home Hi-Tech Android World I migliori smartphone sotto i 300 Euro per fine 2020

I migliori smartphone sotto i 300 Euro per fine 2020

Dopo aver visto quali sono, secondo noi, i migliori smartphone sotto i 150 euro, tra i quali siamo riusciti a farvi rientrare anche iPhone SE prima serie, ecco una lista dei migliori smartphone sotto i 300 euro. Se già con 150 euro eravamo riusciti a proporvi smartphone di qualità, con un budget raddoppiato le possibilità aumentato ed è possibile acquistare smartphone iOS e Android senza compromessi.

Considerando che sono davvero tanti gli smartphone da consigliare in questa fascia di prezzo, abbiamo deciso di raccogliere gli smartphone in tre categorie: da 200, 250 e 300 euro. Ecco quali sono i migliori smartphone da poter acquistare in questa fascia di prezzo.

Sotto i 200

Huawei P Smart 2020

Huawei P Smart 2020 è un altro dispositivo da tenere in considerazione per quanti non vogliono spendere cifre esagerate, ma desiderano un terminale alla moda e potente. Propone un display fullview da 6.21pollici LCD (formato 19.5:9) con risoluzione Full HD+,  e una densità di pixel pari a 415ppi. Al suo interno il processore Kirin 710f octa-core con processo produttivo a 12nm e intelligenza artificiale integrata con riconoscimento fino a 22 categorie tra oggetti e scene. A livello di memoria è ben equipaggiato, con 4gb ram e 128gb di memoria. Lato multimediale ricco, con una doppia fotocamera da 13mp f/1.8 + 2mp, potenziata da intelligenza artificiale con riconoscimento automatico fino a 22 categorie tra oggetti e scene. La camera principale è da 8mp f/2.0, mentre l’autonomia è ottima, affidata ad una batteria da 3400mah. Non manca l’ingresso jack audio 3.5mm peso e un peso piuma di circa 163 g.

I migliori smartphone sotto i 300 Euro per fine 2019

Su Amazon si acquista a 199 euro direttamente a questo indirizzo.

Redmi Note 8

Note 8 dispositivo dotato di ampio display, da 6,3 pollici, con cornici particolarmente ottimizzate, tanto da restituire un rapporto corpo schermo del 90%. Impiega tecnologia IP e non rinuncia ad una una risoluzione Full HD+ da 2340 x 1080 pixel, accompagnato dalla certificazione TÜV che assicura qualità dell’immagine riducendo al minimo il rischio di danneggiare la vista. Il Touch ID è posizionato sulla parte posteriore,  ma quello che impressiona è il modulo fotografico posteriore.

Il terminale propone un sensore principale da 48 MP, praticamente impossibile da trovare su uno smartphone così economico, accompagnato da un obiettivo grandangolare da 120º da 8 MP, a da un sensore con modalità macro 2 MP.

In super offerta Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, si parte da 183,59 euro

Processore Snapdragon 665 e supporto alla carica veloce a 18 W per la batteria da 4.000 mAh non chiudono il cerchio delle caratteristiche di qualità, dato che ancora possiamo elencare jack da 3,5 mm per cuffie e auricolari, accompagnato da una porta USB-C per la ricarica e il trasferimento dei dati.

Su Amazon costa oscilla tra i 150 e i 170 euro circa. Clicca qui per comprare.

Sotto i 250 euro

Non è ormai un brand nuovo, anche se recente. POCO, nato da una costola Xiaomi, ha già fatto parlare di sé per i due smartphone precedenti, e continua in questo senso anche con POCO X3 NFC, il terzo smartphone del brand POCO disponibile a livello globale. POCO X3 NFC si fa notare per diverse sue caratteristiche, tutte concentrate in un prezzo davvero piccolo. Anzitutto si parte dal processore, che è un Qualcomm Snapdragon 732G, e prosegue soprattutto con un display ultra fluido a 120 Hz.

E’ presente naturalmente la connettività NFC, che addirittura da il nome al telefono, mentre non manca un reparto multimediale di tutto rispetto, grazie ad una quadrupla camera con fotocamera principale da 64 MP, il cui sensore è affiancato da tre fotocamere rispettivamente da 8 MP, 2 MP e 2 MP. Nella versione con 4 GB di RAM costa appena 250 euro.

POCO X3 NFC, il terzo smartphone Xiaomi è disponibile in offerta lancio a soli 194 €

Redmi note 9 Pro

Redmi è un marchio che propone smartphone in qualsiasi fascia di prezzo, e che non delude davvero mai. Vanta una configurazione quad camera nella parte posteriore, con l’obiettivo principale da 64MP, affiancato da un obiettivo ultra grandangolare da 8MP, che consente di ottenere immagini di gruppo di grandi dimensioni senza compromessi. Ancora, a bordo si trova anche il sensore con obiettivo macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP per gli effetti bokeh.

Il display è da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, mentre all’interno trova spazio il processore Snapdragon 720G con clock fino a 2,3GHz e, tra le chicche, anche un nuovo motore a vibrazione lineare sull’asse Z per un’esperienza utente più equilibrata. La vibrazione lineare sull’asse Z crea 120 effetti di vibrazione a seconda dell’azione dell’utente, incluse diverse vibrazioni per foto, screenshot, notifiche, impostazioni dell’orologio e altro ancora.

Xiaomi presenta Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 e Mi Note 10 Lite

Costa 269 euro su Amazon, con gli auricolari in regalo.

Honor 8X

Honor 8X è un phablet con schermo da 6,5 pollici Full HD+, ma che ha nelle cornici ottimizzate il suo vero punto di forza. Non esiste smartphone di fascia media a questo prezzo che offra cornici così ridotte. La parte frontale è, dunque, totalmente ricoperta dal display, mentre in alto è apprezzabile un piccolo notch, molto più ridotto di quello in forza ad iPhone XS.

Honor 8X in offerta, solo 230 eurp nella versione Global

A livello multimediale offre una doppia fotocamera posteriore da 20.0MP + 2.0MP, e una camera frontale da 16.0MP, quindi con possibilità di scatto pari a 2340 x 1080 pixel. A livello di caratteristiche tecniche il dispositivo è mosso dal processore Kirin 710 Octa-core a 2.2GHz, supportato da 4GB di RAM e 64GB di ROM, con sensore di impronte digitali sul retro e una batteria mostruosa a lunga durata da ben 3750mAh.

Realme 6 Pro

RealMe 6 Pro rappresenta la scelta medio gamma di questo nuovo brand, che sembra voler entrare sul mercato a gamba tesa, con terminali dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che di certo non manca neppure in questo dispositivo. Si tratta di un terminale con display IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione di FHD+ e una densità di pixel di 398 ppi.

Realme 6 Pro e X50 Pro 5G ufficiali in Italia, disponibile a partire da oggi a 329 euro su Amazon

Fotocamera selfie con foro sul display d 16 MP, mentre sul retro troviamo una configurazione con camera da 64 megapixel con flash Singolo e possibilità di registrazione video 4K. Il dispositivo offre vano dual SIM, supporta le reti LTE, la banda a/b/g/n/ac e Bluetooth 5.1.Dispone ovviamente di GPS, supporto radio FM ed è presente il chip NFC. Al suo interno è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 720G, affiancato da una GPU Adreno 618. La versione su Amazon propone 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. La batteria è 4300 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 30 W.

Realme 6 Pro e X50 Pro 5G ufficiali in Italia, disponibile a partire da oggi a 329 euro su Amazon

Su Amazon è disponibile a 299 euro e si acquista direttamente da qui.

Sotto i 300 euro

Xiaomi Mi Note 10 Lite è dotato di un display AMOLED 3D curvo da 6,47 pollici e di un retro in vetro 3D curvo. Presenta un rapporto schermo/corpo del 91,4%, anche grazie al sensore di impronte digitali sotto schermo, ora più sottile, ma reattivo. Sia il fronte che il retro del dispositivo sono protetti da Corning Gorilla Glass 5.

Dal punto di vista multimediale il terminale offre una quad camera da 64MP, che racchiude un sensore Sony IMX686 e sensori dedicati per foto ultra-grandangolari, scatti macro ravvicinati e ritratti. Non mancano funzioni come l’acquisizione di immagini in slow motion a 960 fps, le riprese video in 4K e la modalità Vlog.

Sul fronte delle prestazioni, Mi Note 10 Lite è dotato della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 730G e della tecnologia di elaborazione a 8 nm, mentre lato autonomia è equipaggiato da una batteria da 5.260 mAh, da ricaricare con il caricabatteria rapido da 30W in dotazione.

Su Amazon è sempre sotto i 300 euro.

iPhone 7

iPhone 7 si trova ormai su eBay, nuovo da scartare, a meno di 300 euro. Trattandosi di uno smartphone Apple, anche se datato, propone sempre una qualità indiscutibile, e ad oggi ancora funzionale, potendolo aggiornare all’ultimo iOS 13 disponibile.  Qualità Apple al prezzo di un medio gamma: processore A11 potente, reparto fotografico ancora valido, design ancora alla moda, e supporto della società che ancora continuerà per diversi anni. A questo indirizzo spieghiamo come è fatto e a chi conviene ancora acquistarlo. Clicca qui per comprarlo a 309 euro.

I migliori smartphone sotto i 300 euro

iPhone 8 – Ricondizionato

Se vi accontentate di un prodotto ricondizionato, a meno di 300 euro potete trovare anche iPhone 8, ancora tra i migliori terminali in circolazione. Propone un telaio in alluminio e una scocca posteriore in vetro rinforzato in acciaio, che aggiunge eleganza al look finale, e che consente una ricarica wireless con le basi Qi. Tra le caratteristiche top del terminale il display con tecnologia True Tone, processore A11 Bionic a 64 bit, con 4.3 miliardi di transistor che assicura una grafica più veloce del 30%.

Sconto su iPhone 8

Reparto fotografico da primato, anche grazie al nuovo chip ISP che migliora la risoluzione delle immagini, riducendo il rumore nelle foto e aumentando la velocità dell’autofocus soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore posteriore, ossia quello principale, è da 12 MP, in grado di catturare molta più luce e utilizza un nuovo color filter che migliora saturazione e gamma dinamica delle immagini.

Samsung Galaxy M31

Se siete amanti dei Samsung, non potrete che volgere l’attenzione al Galaxy M31. Fosse anche solo per la batteria monstre da 6.000 mAh con Ricarica Rapida da 15 W. Gode di un ampio display da 6,4″ con tecnologia Super AMOLED FHD+. Lato multimediale presenta quattro fotocamere posteriori, mentre al suo interno è alimentato da processore Octa-core e 6 GB di RAM. Su Amazon è sotto la soglia dei 300 euro.

I migliori smartphone sotto i 300 Euro per l’estate 2020

Samsung Galaxy A50

Galaxy A50 vanta un design da vero top di gamma: sottile, elegante e con i bordi arrotondati. Si tiene bene in mano grazie ad uno spessore di 7.7 mm, che lo rende confortevole, nonostante la grandezza del display. A questo proposito  si tratta di un’unità infinity-u, con tecnologia super AMOLED da 6.4 pollici, che assicura colori vividi e contrasti eccezionali. Uno schermo ideale per giocare, guardare video, navigare e altro ancora.

I migliori smartphone sotto i 300 Euro per l’estate 2019

A livello multimediale equipaggia una tripla fotocamera, con sensori da 25 + 5 + 8 MP in grado di scattare foto a 5774 x 4330 pixel, mentre a livello di autonomia assicura lunga durata grazie alla batteria da 4000 mah. Costa circa 300 euro su Amazon e si acquista da qui.

Miglior smartphone a 300 euro

TCL 10 PRO

Alle volte su Amazon si trova a 300 euro, come nel momento in cui scriviamo. Si tratta di TCL 10 Pro, che abbiamo recensito a questo indirizzo. E’ il primo del costruttore con schermo AMOLED da 6,47” curvo prodotto internamente che avvolge i bordi del terminale: grazie alle scorciatoie battezzate Edge Bar è possibile accedere rapidamente alle applicazioni con una sola mano. Per sbloccare il dispositivo è integrata la lettura delle impronte digitali nel display. Il costruttore assicura colori realistici e qualità delle immagini di livello top grazie alla tecnologia NXTVision.

I migliori smartphone sotto i 300 Euro per fine 2020

TCL 10 Pro è dotato di quattro fotocamere posteriori, tra cui la principale ad alta risoluzione da 64MP, la seconda per condizioni di scarsa luminosità con pixel di grandi dimensioni 2,9μm, un obiettivo super grandangolare da 123 gradi e una macro, oltre a una fotocamera frontale da 24MP. Inoltre, è dotato di una soluzione ibrida di autofocus per una ripresa veloce e nitida sia di giorno che di notte. Per gli utenti più creativi, TCL 10 Pro include funzionalità video super low light e super grandangolo. È proposto nei colori Ember Gray e Forest Mist Green. Clicca qui per acquistare.

 

Trovate tutte le nostre guide ai migliori prodotti Hi-Tech in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui