Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod, minore autonomia dalle nuove batterie

iPod, minore autonomia dalle nuove batterie

La riduzione della durata della batteria dei nuovi iPod, notata da Macity nelle specifiche tecniche del lettore MP3 fin dal primo giorno, non sarebbe dovuta ad un approccio più realistico da parte di Apple, ma a ragioni hardware che “tagliano” in maniera effettiva l’autonomia del lettore.

A sostenere questa testi Walther Mossberg per la sua rubrica settimanale pubblicata dal Wall Street Journal.

Il giornalista, che ha avuto tra le mani un nuovo iPod, testimonia che effettivamente la terza generazione di lettori ha una capacità  di riproduzione persino inferiore alle 8 ore dichiarate da Apple. “L’iPod da me provato – dice Mossberg – ha funzionato per 7 ore e mezza. Il mio vecchio iPod durava anche 12 ore”.

Il calo del 40% della durata della batteria sarebbe dovuto, dice Mossberg, ad una variazione delle batterie. Quelle attuali sarebbero più sottili e più leggere ma anche meno capienti in fatto di energia.

Apple, insomma, avrebbe scelto di affinare il design a scapito dell’autonomia. Una decisione che, se confermata, potrebbe risultare sgradita a qualcuno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità