HomeHi-TechInternetiTunes Store ...

iTunes Store conquista i ragazzi Americani?

L’iTunes Store conquista anche bambini e ragazzi americani? Sembra di sì, almeno seguendo i risultati di un sondaggio di NPD Group condotto su 3376 ragazzi fra i 9 e i 14 anni.

Secondo i dati emersi, il 70% degli intervistati scarica musica circa ogni mese; fra questi il 49% utilizza iTunes per acquistare e scaricare musica, praticamente uno su due.
Al secondo posto c’è il servizio in rete offerto da MySpace: il 16% dei ragazzi si serve del portale online di News Corp.

In verità  il secondo posto è occupato dal servizio P2P Limewire, al 26%; vista però la natura illegale del servizio, la sua collocazione è un po’ problematica, così come l’interpretazione del dato.

E’ vero che sono stati profusi molti sforzi dall’industria discografica nel tentativo di educare i più giovani alla legalità  musicale quando si tratta di “download”; dalla bassa quota di Limewire si potrebbe inferire il successo dell’iniziativa.

Al contrario tale lettura del dato va ad assumere in partenza che tutti gli intervistati abbiano detto la verità , e non abbiano celato in alcuna misura la loro tendenza al file sharing. Assunzione a cui dovremmo perlomeno dare il beneficio del dubbio.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità