Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il computer cambia le foto sul comodino

Il computer cambia le foto sul comodino

Graze all’americana Wallflower nessuno si stuferà  mai delle immagini che tiene incorniciate su un tavolino o appese ad un muro. E per non annoiarsi, vedendo sempre le stesse foto, non sarà  neppure necessario cambiare ogni volta la stampa sotto al vetro perché a ruotarle penserà  il computer.

Il segreto è nella tecnologia dei “quadretti”, solo apparentemente del tutto simili ai portaritratti che siamo abituati a vedere sui comodini e in salotto. Si tratta, infatti, di veri e propri display LCD (12,1 pollici @ 1.024 x 768 pixel o 800 x 600 e 65.000 colori) dotati di cornici di tutti i tipi.

La novità  rispetto ad altri sistemi digitali similari che “pescano” le immagini da un lettore di memorie flash o da internet (con un canone da pagare mensilmente) è nel sistema di connettività  wireless. All’interno della cornice si trova infatti una scheda Wi-Fi IEEE 802.11b che si preoccupa di ricevere i contenuti digitali trasmessi da un computer con collegamento wireless nei paraggi.

La compatibilità  delle “Wireless Digital Picture Frame” di Wallflower è assicurata per AirPort su Mac OS X (oltre che Win e Linux) mentre non lo è per Mac OS 9.x. Quanto ad AirPort Extreme, il produttore dice di non averlo ancora testato ma che, teoricamente, non dovrebbero esserci problemi.

Le cornici digitali di Wallflower inglobano un piccolo hard disk per l’archiviazione di un certo numero di fotografie, per un totale di 10 miliardi di pixel.

Prezzi non proprio economici: da 550 a 700 dollari, a seconda dei modelli, tutti con alimentatore universale di corrente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità