fbpx
Home iOS Il grande Albero: l'audiolibro con la voce di Susanna Tamaro su iPhone...

Il grande Albero: l’audiolibro con la voce di Susanna Tamaro su iPhone e touch

Susanna Tamaro, una delle firme più note della letteratura italiana approda su iPhone e touch con un interessante applicativo che offre sia il testo scritto sia l’audiolibro letto dalle stessa voce della scrittrice. Si tratta de Il Grande Albero l’ultimo libro della Tamaro che non è un romanzo bensì una favola moderna destinata a un pubblico che include anche i più piccoli.

La favola della Tamaro è di quelle in grado di fare riflettere perché tocca i temi principali della vita: il destino, la natura, l’amore. Le vicende della storia seguono le avventure di un albero con una trama che parte da moltissimi anni fa, con il primo volo del seme sulla radura in cui il Grande albero nascerà . La favola conduce il lettore con le conoscenze e le esperienze dell’albero e degli animali che lungo la sua vita lo utilizzeranno come vera e propria casa, vedi l’amico scoiattolo, oppure che semplicemente lo utilizzeranno come appoggio, come il pomposo piccione Numa Pompilio. Dopo essere stato il re indiscusso del bosco il Grande Albero verrà  scelto e abbattuto per fare da Albero di Natale in Piazza San Pietro.

Su iPhone e touch i lettori hanno a disposizione il testo integrale della favola della Tamaro e numerose altre piccole aggiunte che sfruttano le funzionalità  multimediali dei due tascabili. La grafica dell’applicativo viene modificata in base all’orario della giornata in cui viene utilizzato con colori più tenui di sera e più chiari di giorno. Man mano che si procede nel testo sullo schermo compaiono i personaggi principali della favola: per ascoltare il racconto letto da Susanna Tamato è sufficiente un tap del dito sul passerotto disegnato sullo schermo. Lo scoiattolo amico del Grande Albero indicherà  sempre l’ultima pagina a cui siamo arrivati nella lettura.

Il Grande Albero di Susanna Tamaro è disponibile su App Store a 5,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui