A seguito dell’enorme fusione avvenuta tra HP e Compaq, dopo anni di servizio, la casa texana verrà fondamentalmente acquistata da HP.
Oltre ad inserire nelle poltrone di comando presso l’headquarter di Palo Alto in California, suoi uomini di fiducia e licenziare alcune migliaia di lavoratori ora in esubero, HP non commercializzerà più prodotti Compaq dalla metà del prossimo anno, ovvero da quando la fusione (se approvata da USA e Europa) diventerà operativa.
Lo si apprende da un comunicato diretto alle terze parti di Compaq: “we will then do business under the HP name“.
C’è da chiedersi che fine faranno i due palmari, praticamente gli unici, uno di HP (Jornada) e uno di Compaq (iPaq, il cui nuovo modello è atteso per il 4 ottobre forse già col nuovo Microsoft Pocket PC 2002, ex Merlin), che usufruiscono al momento del sistema operativo Microsoft PocketPC (ancora in minoranza rispetto al mondo Palm OS) in modo dignitoso.
Il marchio Compaq sparirà .
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top
Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.