Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Il podcasting di iTunes inventa l’iGod

Il podcasting di iTunes inventa l’iGod

Se la Santa Sede è stata una tra i pionieri del podcasting grazie a Radio Vaticana, ormai il tema religioso è uno dei più gettonati su iTunes.

Sul web si possono trovare podcasting di tutte le religioni o pseudo-religioni o sette.

Un caso speciale sono le duemila persone che hanno scaricato i podcasting del reverendo Leonard Payne, della chiesa anglicana St. Nicholas di Wrentham, nel Suffolk.

Il prete “digitale” dopo la prima sorprendente risposta positiva ha fatto sapere che per accontentare le richieste è stato costretto a sostituire il server presso il quale deposita il file digitali per il download fatto attraverso iTunes.

Inizialmente messi online sul sito della chiesa, i discorsi da trenta minuti del reverendo cinquantaseienne Payne sono diventati presto molto famosi attraverso Internet.

A fine luglio la piccola comunità  britannica che fa capo alla chiesa del reverendo Payne ha scaricato 2.400 omelie, ma forse limitare ad un area geografica così ristetta l’interesse potrebbe essere limitativo… grazie all’inglese molti in giro per il mondo avranno avuto la curiosità  di ascoltarle.

“Non sostituisce certo la Funzione a ma è uno strumento molto utile” è stata l’affermazione del vicario di St. Nicholas e, alla diocesi di St. Edmundsbury e Ipswich, sono felici dell’esperimento riuscito: “abbiamo creato una chiesa diversa”, ovvero Church different “l’istituzione ecclesiastica sta mutando nel terzo millennio”.

Si provi a digitare “sermon” su iTunes e la sezione podcasting risponderà  con un gran numero di risorse religiose, moltissime in lingua anglosassone, ovviamente.

Che sia arrivato quello che si potrebbe un pò profanamente definire l””iGod”?
Il reverendo Payne non sembra avere dubbi: posa volentieri davanti all’obbiettivo con in mano un iPod, sul quale ha appena scaricato i propri “godcasting”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità