Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iLoad: canzoni da CD ad iPod senza passare dal PC

iLoad: canzoni da CD ad iPod senza passare dal PC

Estrarre le tracce dai CD e caricarle su un iPod, il tutto senza usare un computer. Questo quanto promette un nuovo dispositivo hardware prodotto dall’americana Wingspan e denominato iLoad.

Il gadget, che ha l’aspetto di un lettore CD, legge i dischi, e dopo avere codificato le tracce audio in formato MP3 le trasferisce direttamente, via un cavo USB, sul player.

Secondo quello che si apprende dal sito iLoad, che non usa batterie ma un alimentatore a corrente, è in grado di acquisire un CD in circa 8 minuti o, più o meno, un quinto del tempo della durata audio delle tracce. Un aspetto interessante è la capacità  di iLoad di scrivere anche le informazioni (cantante, brano, tipo di musica) nelle tracce digitali.

Per svolgere questo compito Wingspan carica nel firmware le informazioni necessarie e da questo vengono trasferite all’iPod. L’aggiornamento del database ha un costo di 29,95$ l’anno grazie al quale si ha accesso ad un sito on line dal quale si possono scaricare per un anno i file necessari. Wingspan spedisce, in alternativa, un CD mesile con gli aggiornamenti.

iLoad costa 249$ sul mercato americano dove sarà  disponibile dal mese di marzo. Non sono state rese note informazioni su un eventuale distribuzione al di fuori degli USA.

iload

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità