Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » iMac fine 2009 e Mac mini metà 2011 sono ora considerati obsoleti e vintage da Apple

iMac fine 2009 e Mac mini metà 2011 sono ora considerati obsoleti e vintage da Apple

Come accade periodicamente, Apple ha aggiornato l’elenco delle macchine considerate “obsolete e vintage”, macchine per le quali, in altre parole, non è più garantita l’assistenza. I nuovi arrivati nell’elenco sono:

  • Mac mini metà 2011 – Vintage
  • iMac 21.5″ fine 2009 – Obsoleto
  • iMac 27″ iMac fine 2009 – Obsoleto

Ricordiamo che Cupertino definisce obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione per un periodo di tempo compreso tra oltre cinque anni fa, ma meno di 7 anni addietro. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, né parti di ricambio, con l’eccezione di alcuni paesi e stati, tra cui per esempio Turchia e California. Invece Cupertino definisce i prodotti quelli per cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa.

Apple spiega che non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti. Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nell’area Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra prodotti vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

Ricordiamo che negli scorsi giorni è stata avvistata una memo interna di Apple che indica la classificazione di iPad terza generazione come obsoleto e vintage a decorrere dal 31 ottobre. L’elenco completo dei Mac e dei dispositivi della Mela classificati come obsoleti e vintage può essere consultato in questa pagina di supporto del sito Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli