Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » In arrivo soluzione a bug con la funzione Tempo di utilizzo di iPhone e iPad

In arrivo soluzione a bug con la funzione Tempo di utilizzo di iPhone e iPad

Pubblicità

Apple risolverà un problema con “Tempo di Utilizzo”, la funzione che mostra quanto tempo si trascorre su app, siti web e altro, e che consente anche di impostare limiti e restrizioni sui contenuti che desidera gestire sul proprio dispositivo o sul dispositivo di un minore.

A riferirlo è Joanna Stern del Wall Street Journal, spiegando che “ricercatori di sicurezza hanno segnalato più volte questo particolare bug a Apple negli ultimi tre anni ma senza risultati”.

Joanna Stern riferisce di avere chiesto a Apple informazioni sul problema e quest’ultima ha fatto sapere che la soluzione è in arrivo con il prossimo aggiornamento software. Il bug è legato alle restrizioni e consente a un minore di bypassare alcune limitazioni, incollando una particolare stringa di caratteri nella barra degli indirizzi di Safari, un metodo che consente di scavalcare i controlli parentali.

Joanna Stern riferisce che, nonostante l’attivazione delle restrizioni in Tempo di utilizzo sull’iPad del figlio, è riuscita a bypassare le limitazioni e accedere a siti per adulti, e vedere immagini e filmati con contenuti violenti e di altro tipo che, teoricamente, non dovrebbero apparire quando le limitazioni di Tenpo di utilizzo sono attive.

Tutte le novità di iOS 12 beta 2 per Utilizzo Batteria, Screen Time e altro ancora

Il bug è presente su iOS e iPadOS 15, 16 e 17, e anche su macOS Sonoma. Ricercatori di sicurezza hanno riferito alla giornalista che il bug è stato segnalato a Apple nel 2021. Apple aveva risposto a chi aveva segnalato il bug che non si tratta di un vero e proprio problema di sicurezza, invitando a segnalare il bug con l’utility Feedback Assistant; la segnalazione è stata inviata anche con questo strumento ma il problema non è stato finora risolto.

La giornalista si è messa in contatto con Apple e una portavoce ha riferito che l’azienda è al corrente di un problema legato a un sottostante protocollo web per gli sviluppatori che permette all’utente di bypassare le restrizioni sui contenuti web, aggiungendo che un fix è pianificato con il prossimo aggiornamento software.

Stern ha segnalato altri bug con Tempo di utilizzo, incluso un problema con la gestione delle limitazioni delle app, con i grafici che mostrano l’utilizzo di un’app, notifiche sul limite di tempo. Alcuni problemi sono stati risolti con l’update a iOS 17.5; Apple ha fatto sapere che sono previsti ulteriori fix nei futuri aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli