HomeHi-TechCuriositàIndoona, l'al...

Indoona, l’alternativa di Tiscali e WhatsApp e Skype chiude il 31 agosto

Probabilmente la maggior parte delle persone che stanno leggendo queste righe non ricorda nemmeno l’esistenza di Indoona: lanciata nel 2011, Indoona era l’alternativa all’Italiana, marchiata Tiscali ai vari WhatsApp e Skype.

Oltre a replicare le varie opzioni di messaggistica dei principali rivali, Indoona era integrata anche con i servizi di Tiscali – fra cui ad esempio la rubrica – e godeva anche di alcune applicazioni ottimizzate per iOS, Android e Windows Phone.

A quanto pare l’applicazione ha avuto poca fortuna, schiacciata dalla concorrenza e incapace di trovare un significativo spazio nel mercato: come annunciato sul blog ufficiale, il servizio sarà definitivamente chiuso ed interrotto a partire dal prossimo 31 agosto.

“È stata un’avventura coinvolgente ed emozionante, oggi tuttavia dobbiamo annunciare che il 31 agosto 2017 indoona cesserà di funzionare e cesserà di essere disponibile” si legge sul post. “Già dal 24 maggio 2017 non è più possibile scaricare l’app dagli store iOS, Google Play e Microsoft né acquistare credito. Vi invitiamo quindi a spendere il residuo entro il 31 agosto.

In pratica chi ha ancora la sua app installata sul proprio dispositivo potrà ancora usarla fino al prossimo 31 agosto; dopo quella data Indoona resterà solamente un ricordo da consegnare alla storia del web italiano.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità