Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Instagram testa i Preferiti, per condividere post con gruppi di persone

Instagram testa i Preferiti, per condividere post con gruppi di persone

Pubblicità

Instagram ha iniziato a sperimentare una modalità per condividere i post con un gruppo di amici ristretto. La funzione su chiama Preferiti e punta a migliorare la capacità di scelta delle persone per raccogliere attenzione sulle proprie immagini, incoraggiando gli utenti a pubblicare più spesso e dando loro più controllo sul pubblico.

Se questa funzionalità dovesse prendere piede si tratterebbe probabilmente di una delle maggiori rivoluzioni del social network e delle sue dinamiche. Fino ad oggi infatti non è stato possibile condividere i post con un gruppo specifico di amici, come è invece è possibile su Facebook e su Google Plus, quest’ultimo primo social network a popolarizzare il concetto delle liste attraversi le “cerchie”.

La soluzione ideata da Instagram è Preferiti, un elenco degli amici più stretti modificabile in qualsiasi momento. Diversamente da quanto accade su Google Plus, Facebook e Twitter, sarà disponibile una sola lista di preferiti e tale lista sarà privata.

Creando un post o una storia, sarà disponibile l’opzione per condividerlo con i Preferiti; una volta attuata la scelta il post sarà visibile solo alle persone presenti nell’elenco e verrà indicato da un “badge” verde sul post. Il proprio profilo Instagram includerà anche anche una nuova scheda preferiti, indicata da una stella, che contiene tutti i messaggi “non effimeri” condivisi con i Preferiti nel tempo.

Nessun amico riceverà una notifica quando sarà stato rimosso a aggiunto da questo elenco, ma chi verrà espunto  perderà l’accesso a tutti i messaggi privati e sarà quindi facilmente in grado di capire che è stato escluso.

Instagram sta testando la funzionalità con una piccola percentuale di utenti, con l’intenzione di rilasciare questa funzione a tutti in futuro.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità