HomeMacityFuturoscopioInstagram testa i Preferiti, per condividere post con gruppi di persone

Instagram testa i Preferiti, per condividere post con gruppi di persone

Instagram ha iniziato a sperimentare una modalità per condividere i post con un gruppo di amici ristretto. La funzione su chiama Preferiti e punta a migliorare la capacità di scelta delle persone per raccogliere attenzione sulle proprie immagini, incoraggiando gli utenti a pubblicare più spesso e dando loro più controllo sul pubblico.

Se questa funzionalità dovesse prendere piede si tratterebbe probabilmente di una delle maggiori rivoluzioni del social network e delle sue dinamiche. Fino ad oggi infatti non è stato possibile condividere i post con un gruppo specifico di amici, come è invece è possibile su Facebook e su Google Plus, quest’ultimo primo social network a popolarizzare il concetto delle liste attraversi le “cerchie”.

La soluzione ideata da Instagram è Preferiti, un elenco degli amici più stretti modificabile in qualsiasi momento. Diversamente da quanto accade su Google Plus, Facebook e Twitter, sarà disponibile una sola lista di preferiti e tale lista sarà privata.

Creando un post o una storia, sarà disponibile l’opzione per condividerlo con i Preferiti; una volta attuata la scelta il post sarà visibile solo alle persone presenti nell’elenco e verrà indicato da un “badge” verde sul post. Il proprio profilo Instagram includerà anche anche una nuova scheda preferiti, indicata da una stella, che contiene tutti i messaggi “non effimeri” condivisi con i Preferiti nel tempo.

Nessun amico riceverà una notifica quando sarà stato rimosso a aggiunto da questo elenco, ma chi verrà espunto  perderà l’accesso a tutti i messaggi privati e sarà quindi facilmente in grado di capire che è stato escluso.

Instagram sta testando la funzionalità con una piccola percentuale di utenti, con l’intenzione di rilasciare questa funzione a tutti in futuro.

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico, solo 736,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più 80 € su Amazon il recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,990FollowerSegui