Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Iomega Micro Mini: più piccolo di così… si perde!

Iomega Micro Mini: più piccolo di così… si perde!

E’ tra i più piccoli archiviatori su stato solido di dati visti finora, si chiama Iomega Micro Mini USB 2.0 Drive ed è disponibile nella versione da 64 MB solo in questi giorni, per il modello da 128 MB bisognerà  attendere fino a marzo.

Misura solamente 4 x 1,8 x 0,8 cm ed è così piccolo che si potrebbe facilmente perdere, se la sua esplicita funzione non fosse quella dell’aggancio ad un comune portachiavi, per portare sempre in tasca un discreto quantitativo di memoria che si può riempire e vuotare in un attimo, collegandolo a prese USB 1 e USB 2 che ormai tutti i computer (Mac e PC) hanno.

Dalla sparizione dei floppy disk (fin dall’avvento dell’iMac su piattaforma Apple e qualche anno dopo anche sui PC) sono comparse sul mercato molteplici soluzioni per piccoli o medi trasferimenti di file, o i CD-R con i masterizzatori integrati in tutti i calcolatori portatili e desktop o queste comode ed efficienti memorie “da passeggio”.

Il prodotto di Iomega può essere “chiuso” da cappucci di tre differenti colori, immaginiamo per distinguerli.

Il modello da 64 MB costa negli USA 50 dollari, quello da 128 MB costerà  70 dollari… anche i prezzi sono sempre più miniaturizzati. Di serie anche un cavo USB illuminabile.

Ricordiamo che Iomega ha a listino i modelli (più grandi) Mini che raggiungono anche i 512 MB di capacità  d’archiviazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità