Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPadOS 16 atteso per l’ultima settimana di Ottobre

iPadOS 16 atteso per l’ultima settimana di Ottobre

Apple prevede di avviare la distribuzione di iPadOS 16.1 a partire dall’ultima settimana di ottobre, salvo nuovi bug o particolari problematiche che dovrebbero essere individuate in questi giorni.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg in un tweet affermando che iPadOS 16.1 è atteso per la settimana che inizia il 24 ottobre, giorno nel quale dovrebbe essere distribuito anche l’aggiornamento a iOS 16.1, con le due versioni di iOS e iPadOS che dovrebbero riportare lo steso numero di build.

iPadOS 16 e iOS 16 dovevano essere distribuiti insieme ma bug nel primo sistema hanno costretto Apple a ritardare il rilascio di circa un mese. Tra le novità di iPadOS: un’esperienza di multitasking completamente nuova grazie a Stage Manager e al supporto esteso di monitor esterni, nuovi modi di collaborare in Messaggi, grandi aggiornamenti in Mail e Safari, la Libreria foto condivisa di iCloud, funzioni professionali come la Modalità Riferimento e Zoom schermo, e molto altro.

Le nuove funzioni software saranno disponibili come aggiornamento software gratuito per iPad (quinta generazione e successive), iPad mini (quinta generazione e successive), iPad Air (terza generazione e successive), e tutti i modelli di iPad Pro.

Apple mostra iPadOS 16 alla WWDC 2022
Stage Manager in azione su iPadOS 16

Tra i motivi del ritardo nell’arrivo di iPadOS, problemi con Stage Manager – la funzione multitasking che permette di lavorare con più finestre aperte in sovrapposizione e con il supporto completo di monitor esterni – e il mancato supporto di questa funzione per gli iPad più vecchi. Dopo essere stata criticata, Apple ha deciso di offrire il supporto a Stage Manager anche per gli iPad del 2018 e 2020 con i chip A12X e A12Z, e recentemente sono emersi ancora inconvenienti.

Anche macOS Ventura, nuova versione del sistema operativo per Mac, dovrebbe arrivare in concomitanza al rilascio di iPadOS 16.1.

Per tutte le novità su iOS 16, iPadOS 16 e watchOS 9 vi invitiamo a cliccare sui rispettivi link

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità