Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 15 con sensore di prossimità nell’isola dinamica per migliorare il Face ID

iPhone 15 con sensore di prossimità nell’isola dinamica per migliorare il Face ID

Con il lancio dell’iPhone 15 questo autunno, Apple dovrebbe portare la Dynamic Island all’intera gamma di dispositivi. In concomitanza con questo passaggio, l’azienda sta anche pianificando di spostare il sensore di prossimità dell’iPhone all’interno dell’isola dinamica.

Lo scopo principale del sensore di prossimità è quello di spegnere lo schermo quando un utente tiene il telefono vicino all’orecchio. Svolge anche un ruolo nell’ottimizzazione del display Always-On dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max.

L’affidabile analista di Apple Ming-Chi Kuo è stato il primo a riferire di questo possibile cambiamento. Secondo Kuo, il sensore di prossimità dell’iPhone 15 “si troverà all’interno dell’isola dinamica”. Secondo quanto riferito, questo cambiamento non avrà alcun impatto sull’area della Dynamic Island stessa.

iPhone 15 Pro mostra curve e mega blocco fotocamere nei render

Attualmente, il sensore di prossimità dell’iPhone 14 Pro si trova sotto il display dell’iPhone, al di fuori dell’isola:

Mentre tutti i modelli di iPhone 15 adottano un design Dynamic Island simile a quello dell’iPhone 14 Pro, la differenza sta nel posizionamento del sensore di prossimità. Nell’iPhone 14 Pro, il sensore di prossimità si trova sotto il display (al di fuori dell’isola dinamica). Al contrario, nella serie iPhone 15, il sensore di prossimità si trova all’interno dell’isola dinamica, tendenzialmente senza cambiamento nell’area della Dynamic Island

Il leaker Unknownz21 su Twitter ha confermato questo cambiamento, riferendo che la novità si applicherà sia alla serie di iPhone 15 standard, che a alla linea di iPhone 15 Pro. Il nome in codice della componente è “Sphinx” e fa parte del “Single Pearl Module”. Pearl è è il nome con cui Apple si riferisce al Face ID.

Inoltre, Kuo aggiunge che il fornitore Apple Finisar fornirà all’azienda sensori di prossimità a lunghezza d’onda 940n proprio per l’iPhone 15, rispetto agli attuali sensori di prossimità a 1380 nm utilizzati nell’iPhone 14 Pro.

Tutto quello che sappiamo fino ad oggi su iPhone 15 Pro lo trovate a questo indirizzo, mentre per la serie iPhone 15 standard il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità