Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 4 bianco da 64GB in video con un un iOS mai visto

iPhone 4 bianco da 64GB in video con un un iOS mai visto

L’iPhone 4 bianco appare in un video YouTube accompagnato da alcune novità di spessore: un sistema operativo mai visto fino ad oggi e una memorie da 64 GB. L’interessante sguardo su quel che appare uno scorcio di futuro del dispositivo Apple vi viene offerto da due filmati pubblicati dal sito vietnamita Tinhte, noto per avere dimostrato in passato di avere qualche aggancio, probabilmente, nelle fabbriche dove vengono assemblati i prodotti di Apple.

Che siamo di fronte al modello in colore bianco atteso da ormai da quasi un anno sembrano esserci pochi dubbi. La precisione dell’assemblaggio, la perfezione dei vari elementi dello chassis e anche i dettagli della fotocamera e del LED posteriori sembrano escludere che si tratti dell’ennesimo iPhone 4 costruito in casa grazie ai componenti non ufficiali disponibili da mesi in oriente. Ma questa novità, pur interessante, passa in secondo piano dietro al sistema operativo che muove il dispositivo. Si tratta di un OS che ha un comportamento diverso dall’attuale; quando l’utente preme due volte in rapida successione il pulsante Home invece della attuale barra in basso con le icone delle app in funzione, lo smartphone nel video visualizza una nuova schermata in cui le app aperte sono visualizzate con le anteprime delle schermate. Con un tap sull’anteprima desiderata questa si ingrandisce fino ad occupare interamente lo schermo. Mantenendo invece premuto il dito sull’anteprima viene visualizzato il tradizionale simbolo a X si preme per chiudere l’app. Risulta modificato anche il sistema di ricerca Spotlight: invece di una finestra nera dedicata visualizzabile scorrendo a sinistra dalla home page, ora la barra di inserimento testo per le query è posizionata in alto nella finestra delle anteprime delle app.

Che sia qualche cosa di mai visto fino ad oggi ufficialmente è certo; più difficile è dire se si tratta del nuovo iOS 5, magari in una versione di preliminare di test, che dovrebbe essere mostrato a giugno, alla WWDC, anche anche se è difficile credere altrimenti, ovvero che sia una beta di iOS 4. Resta aperta unicamente l’ipotesi di un mod applicato via jailbreak, anche se al momento non pare ci sia nulla del genere in circolazione.

Interesante anche la quantità di memoria disponibile: 64 GB, ovvero il doppio rispetto al massimo di iPhone 4. Apple potrebbe approfittare del lancio del modello bianco per introdurre una versione del telefono con memoria più capace? L’ipotesi è attendibile; saremmo di fronte ad un piccolo upgrade, (abbinato magari con un leggera revisione dell’offerta e qualche ritocco verso il basso dei prezzi dei modelli da 16 GB e 32 GB) che potrebbe, proprio in abbinamento al lancio del modello bianco, a sostenere il mercato fino a settembre-ottobre quando potrebbe essere lanciato il modello 5 di iPhone. Non è da escludere neppure l’ipotesi che i 64 GB siano una delle novità proprio di iPhone 5 e che quello mostrato sia un prototipo di metà percorso di sviluppo del nuovo modello del telefono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità