Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » IShowU: cattura lo schermo per realizzare dimostrazioni software

IShowU: cattura lo schermo per realizzare dimostrazioni software

Vi è mai capitato di essere nella situazione di dover mostrare “come si fa” a qualcuno non avendone la possibilità ? IShowU vi consente di catturare e registrare tutto quello che accade sul vostro schermo – magari corredandolo di un bel commento audio live – per realizzare ottime dimostrazioni.

Si installa con il drag ‘n drop, si configura in un lampo – ma ci sono ottimi preset già  pronti all’uso – e in pochi istanti si registra un filmato di buona qualità  che potremo poi utilizzare come clip nel nostro progetto iMovie per pubblicare tutorial, dimostrazioni, screencast, suggerimenti, insomma, tutto quanto è utile per illustrare al meglio le potenzialità  del nostro software.

Disegnato per essere facile da usare – secondo l’esplicita dichiarazione degli stessi sviluppatori – IShowU raggiunge pienamente l’obiettivo: in pochi secondi state già  lavorando con soddisfazione e i risultati sono davvero buoni.

Il software è molto versatile e completo: Universal Binary, registra qualsiasi fonte audio, personalizza l’area di cattura, pausa, riavvio, segue o meno il mouse, ne cattura i movimenti. Shinywitebox, la casa produttrice, è talmente persuasa di aver ben integrato IShowU nel nostro Mac da ostentare la dichiarazione di compatibilità  con Leopard.

IShowU gira su Mac Os X 10.4. Costa solo 15,84 euro e la demo online – che inserisce un watermark nei filmati – è perfettamente funzionante.

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità