Jaksta salva e converte (anche per iTunes) video e musica in streaming: a metà  prezzo

Con Jaksta possiamo registrare su Mac video e musica trasmessi via Internet: funziona con YouTube, Facebook e con la maggior parte dei siti e dei portali più famosi. Sono supportati tutti i formati più diffusi e le conversioni per iPhone, iPad, Android e anche per le console Sony. Fino a dopodomani su MacUpdate a 15 euro.

Vi è mai capitato di vedere uno streaming di video o ascoltare musica su Web e volerla salvare per vedere o ascoltare in una fase successiva o per conservarla? Questa funzione viene offerta da Jaksta un programma finalizzato a registrare su Mac che oggi è in vendita a soli 15 euro (19,99 dollari) con MacUpdate [sponsor], il 66% in meno del listino di di 38 euro (49,95$).

Per effettuare le registrazioni non occorre fare nulla di complicato basta lanciare Jaksta e poi aprire il nostro browser preferito per iniziare a riprodurre i video e i brani audio desiderati. Mentre all’interno di Safari, Firefox o di un altro browser avviene la riproduzione video e/o audio, Jaksta si collega in modo automatico ai server che ospitano il file in riproduzione e lo registra con una velocità superiore rispetto a quella di streaming. Il nome di qualche servizio da cui Jaksta è in grado di registrare? YouTube, Facebook, Google Video, dirette TV e siti di Radio on line, Webcam.

In pochi secondi l’utente trova sul proprio disco fisso il file audio o video registrato da Jaksta: sempre all’interno di questo programma è anche possibile impostare le conversioni automatiche per rendere possibile la riproduzione non solo su Mac ma anche su iPhone, iPad, i dispositivi Android e anche le console Playstation 3 PSP di Sony. Con un segno di spunta in Jaksta possiamo fare in modo che tutti i contenuti audio e video registrati vengano trasferiti in automatico all’interno di iTunes, per essere così subito disponibili per il trasferimento a iPhone, iPad e iPod

In calce in questo articolo inseriamo un filmato che illustra il funzionamento del programma. La versione demo gratuita di Jaksta può essere scaricata da qui. Il prezzo di listino di Jaksta è di 50 dollari, circa 38 euro come accennato, ma per due giorni, fino a mercoledì mattina alle sei, è possibile acquistarlo a metà prezzo a soli 15 euro con MacUpdate.