Home Hi-Tech Android World La metà dei possessori di Galaxy Note 7 passerà ad iPhone 7...

La metà dei possessori di Galaxy Note 7 passerà ad iPhone 7 Plus (forse)

[banner]…[/banner]

Secondo un recente sondaggio realizzato da IDC, la metà dei possessori dei Galaxy Note 7 “esplosivi” avrebbe intenzione di passare ad un iPhone 7 Plus, abbandonando il brand Sud Coreano. IDC ha intervistato 1.082 consumatori statunitensi attraverso un sondaggio online tra il 17 ottobre e il 18, quattro giorni dopo che Samsung ha deciso di fermare la produzione del suo Galaxy Note 7.

L’indagine si è concentrata su tre gruppi di consumatori: gli attuali proprietari di smartphone Samsung (507), gli ex possessori di smartphone Samsung (347), e proprietari di smartphone che non hanno mai posseduto dispositivi a marchio Samsung (228).

I risultati del sondaggio hanno raggiunto solo 24 attuali possessori di Samsung Galaxy Note 7 e la metà di essi hanno dichiarato l’intenzione di passare alla concorrenza, acquistando un iPhone 7 Plus. Solo il 17 per cento di essi (circa 4 utenti) acquisteranno un altro dispositivo Samsung.

Per quanto interessante, è evidente come il campione di soli 24 utenti sia molto limitato per avere un valore statistico significativo; il risultato però è utile per evidenziare una tendenza.

Fra i risultati del sondaggio si può evidenziare che il richiamo del Galaxy Note 7 non sembra aver danneggiato il marchio Samsung; la maggioranza degli intervistati ha dichiarato che quanto avvenuto non avrà un impatto sulle decisioni future nell’acquistare altri prodotti Samsung, come televisori o elettrodomestici.

Inoltre la maggior parte delle risposte al sondaggio sul richiamo dei Galaxy Note 7 sono state in gran parte neutrali o positive; sorprendentemente circa il 13% non aveva mai sentito parlare del richiamo.

Galaxy Note 7 sostituzione aereoportoote 7

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui