Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » La Revolution di Nintendo si gioca con una mano sola e senza fili

La Revolution di Nintendo si gioca con una mano sola e senza fili

Al Game Show di Tokio il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, ha mostrato per la prima volta il controller di Revolution, la console di Nintendo che debutterà  sul mercato nel 2006.

Assomiglia più ad un telecomando di televisore che al classico dispositivo per console gamepad, funziona con una mano sola, senza fili e riesce a riconoscere il movimento “motion detection” in ogni direzione grazie ai giroscopi interni.

La forma non è stata scelta a caso, il telecomando è molto familiare a chi non è un esperto di giochi da console e invece lo è certamente con il televisore o il videoregistratore, Nintendo proprio al pubblico dei non esperti di giochi mira con il suo prossimo prodotto e con il ritorno ai giochi basici di grande successo, senza per forza competere tra Sony PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360.

Mario Bros potrà , con Revolution, saltare gli ostacoli semplicemente spostando il comando comodamente tenuto in una mano sola.

Grazie alla seconda unità  ausiliare il giocatore (più smaliziato ed esigente) può provare sensi di immersione nel gioco finora sconosciuti, specialmente in situazioni 3D.

Il controller per Revolution sarà  disponibile in vari colori (rosso, verde, nero, argento e bianco) e oltre al tasto multifunzione superiore, cela un altro tasto sul retro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità