Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LaCie, un SSD rugged con Thunderbolt 5 veloce, robusto e trasportabile

LaCie, un SSD rugged con Thunderbolt 5 veloce, robusto e trasportabile

Pubblicità

LaCie (brand di Seagate Technology) ha presentato un disco che ha come target i professionisti della creatività: il LaCie Rugged SSD Pro5.

L’unità in questione vanta connessione Thunderbolt 5, ed è indicata come ideale per filmmaker, fotografi e audio specialist alla ricerca di prestazioni e affidabilità.

Le unità Rugged SSD Pro5 vanta velocità di lettura/scrittura che arrivano a 6700/5300MB/s, ideali per snellire il flusso di lavoro, sono disponibili con “tagli” fino a 4TB e permettono di gestire l’editing in real-time di girato RAW 8K e 6K con le migliori prestazioni possibili, “per concentrarsi sulla creatività senza preoccuparsi delle prestazioni”.

Le unità in questione sono resistenti a cadute fino a 3 metri,  classificate con la marcatura IP68 (protette contro l’ingresso di polvere e waterproof di oltre 1 m) e indicate come resistenti “alla pressione di un veicolo di 2 tonnellate”.

Il design è di Neil Poulton ed è quello classico delle unità rugged con il guscio in gomma di LaCie. Le dimensioni sono: 17mm × 65mm × 98mm, il peso è di 150g. Il produttore riferisce che il 45% è ottenuto da materiali riciclati e che l’unità è compatibile con Thunderbolt 5, Thunderbolt 4, e host USB-C USB 10/20/40Gbps, con macOS, iPad Pro e Windows. Il produttore offre 5 anni di garanzia limitata e il servizio Rescue Data Recovery contro la perdita accidentali di dati (che comprende i servizi di recupero dati).

LaCie, un SSD Thunderbolt 5 rugged - macitynet.it
Foto di LaCie.

Le unità LaCie Rugged SSD Pro5 saranno disponibile entro fine mese con prezzi negli USA di 399,99$ per la versione da 2TB e di 599,99$ per a versione da 4TB. I prezzi sono altri ma le unità SSD Thunderbolt 5 sono ancora rarità. Funzionano ovviamente anche con la Thunderbolt 4 presente sugli ultimi MacBook Pro o Mac mini M4, e si può utilizzare anche via USB-C (con velocità di trasferimento dati che saranno ovviamente minori). Nella confezione è incluso un cavo Thunderbolt 5 (80 Gbit/s).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli