Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’app che promette di misurare il battito con Touch ID, ma vi ruba 90 dollari

L’app che promette di misurare il battito con Touch ID, ma vi ruba 90 dollari

Sono davvero tante le applicazioni in App Store che consentono di misurare il battito cardiaco utilizzando un iPhone. Nella specie, tutte le applicazioni di questo tipo utilizzano la camera del dispositivo e il Flash LED, mentre non ne esiste alcuna tecnologia che permetta tale risultato sfruttando il Touch ID e l’impronta digitale. Attenti alle truffe.

Di recente, si scopre che un’app che prometteva di leggere il battito cardiaco tramite Touch ID è stata inviata per l’approvazione di Apple. Ovviamente, l’app è durata in App Store davvero pochi minuti.

False app per il battito cardiaco provano ad arrivare in App Store

Il funzionamento dell’app, descritto da 9to5mac, risultava abbastanza curioso: il software chiedeva all’utente di appoggiare il dito sul tasto Home per iniziare la misurazione del battito. Dopo qualche flash dello schermo, visualizzati per alcuni secondi per ingannare l’utente, in realtà l’app non misurava il battito ma procedeva con l’acquisto in-app di 90 dollari. Questo naturalmente se il dito appoggiato dall’utente sul sensore era lo stesso riconosciuto per sbloccare iPhone e per autorizzare i pagamenti.

Per questo motivo, l’app è stata immediatamente rimossa da App Store, classificata come un’app Fake, o addirittura una truffa. Se cercate un’applicazione che misuri il battito cardiaco sfruttando la camera di iPhone, vi consigliamo di scaricare questa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli