Le prospettive di crescita del mercato degli schermi LCD sta facendo sorgere in continuazione nuovi impianti. Tra chi prevede di espandere le proprie strutture c’è LG.Philips, una joint venture nata dalla fusione di LG e Philips.
Nel corso della giornata di ieri la società ha annunciato i suoi piani di espansione per linee di assemblaggio di quinta generazione che garantiscono maggior produttività in fatto di substrati LCD, la base per gli schermi piatti.
Secondo quanto riportato dal giornale Taiwanese Digitimes già dal mese di maggio, grazie all’entrata in funzione di nuove linee, aumenterà la capacità di output. Altri incrementi sono attesi entro l’autunno. Poi successivi passi avanti in fatto di unità verranno fatti nel primo e nel secondo quarto del prossimo anno. A regime la produzione dovrebbe arrivare a 120.000 substrati LCD al mese per ciascuna delle due realtà commerciali, Philips e LG per un totale di 240.000.
Ricordiamo che LG.Philips è al momento, secondo alcune fonti, il fornitore degli schermi utilizzati da Apple nei suoi cinema display.
LCD, LG.Philips aumenta la produzione
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino