Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Le nuove TV Sony Bravia 2023 compatibili con Apple TV e HomeKit

Le nuove TV Sony Bravia 2023 compatibili con Apple TV e HomeKit

Sony ha presentato la line-up di TV BRAVIA XR 2023. I modelli in questione sono quattro: X95L Mini LED, X90L Full Array LED, A95L QD-OLED e A80L OLED.

La denominazione è sostanzialmente la stessa numerazione dello scorso anno, con la lettera K che viene sostituita nel 2023 dalla lettera L

Le Bravia XR 2023 vantano un “Cognitive Processor” XR con tecnologia XR Clear Image che promette di migliorare la riduzione del rumore nelle immagini, maggiore chiarezza nei movimenti, riduzione dell’effetto mosso e altro ancora.

Sony spiega che il Cognitive Processor XR analizza centinaia di migliaia di elementi contemporaneamente. Uno di questi elementi è il punto focale, che può rilevare dove gli esseri umani tendono a concentrarsi maggiormente. L’analisi incrociata di ogni elemento dell’immagine, incluso il punto focale, genera informazioni sulla profondità e regola ciascuna parte per conferire all’immagine più profondità e realismo. Lo stesso concetto è applicato ai suoni, riproducendo il modo in cui l’orecchio umano percepisce la provenienza del suono, e trasportando lo spettatore “al centro dell’azione”.

La X95L incorpora dei tweeter nella cornice, migliorando la diffusione degli alti; su A95L e A80L, gli attuatori promettono la produzione di suoni con vibrazioni in sincronizzazione con ciò che accade sullo schermo.

Sony ha anche curato il supporto per i videogiochi con immagini ottimizzate per giochi in streaming e con la PS5, grazie a funzionalità quali Auto HDR Tone Mapping aned Auto Genre Picture Mode. Un menu dedicato (“Game Menu”) permette di richiamare impostazioni di interesse per i gamer per attivare/disattivare VRR (il refresh rate variabile) e la Motion Blur Reduction (per la riduzione del cosiddetto “effetto fantasma”).

Non manca il supporto a Google TV per accedere a una vasta gamma di applicazioni e servizi di streaming, e naturalmente c’è anche Google Assistant e Alexa nel menu.

Le nuove TV Sony Bravia 2023 compatibili con Apple TV e HomeKit

Per gli utenti di dispositivi Apple da segnalare la presenza di Apple TV, la compatibilirà con AirPlay (per riprodure in streaming sul TV da iPhone, iPad o Mac, guardare film dalle app o da Safari e condividi le foto con gli amici nella stanza), e il supporto per HomeKit: è possibile controllare la TV con Siri e sfruttare le varie funzioalità offerte da Apple HomeKit.

Il telecomando prevede il nuovo layout già visto lo scorso anno; è anche disponibile una versione premium, con superficie in alluminio e retroilluminazione automatica dei principali comandi, e la variante più economica in plastica e senza retroilluminazione per le serie di fascia inferiore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità