Lenovo K320T, lo smartphone low cost per restare sempre connessi

Una valida soluzione in caso di emergenza o come secondo telefono: buone tecnologie ad un prezzo molto interessante.

Lenovo K320T, lo smartphone low cost per restare sempre connessi

Lenovo K320T non è lo smartphone che sostituisce il telefono principale ma per rapporto tra prezzo e prestazioni si presenta come una valida soluzione in caso di emergenza o come secondo telefono da affiancare al momento del bisogno.

Partiamo innanzitutto dalle caratteristiche tecniche: monta un ampio schermo da 5.7 pollici con rapporto d’aspetto 18:9 ed una risoluzione HD a 1.440 x 720 pixel, offre quindi una buona visibilità e c’è tanto spazio per i contenuti. Le cornici sono piuttosto sottili, tanto che la facciata anteriore è coperta per l’81,4% dal display.

Sotto al cofano c’è un processore quad-core Spread-trum 9850K a 1.3 GHz affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di capacità, sufficienti per le applicazioni principali ma con la possibilità di espandere la memoria tramite microSD (fino ad ulteriori 128 GB).

Permette di gestire due schede telefoniche contemporaneamente e supporta le reti 4G LTE, quindi si può usare come telefono di lavoro per mail e poco altro oppure come muletto da usare magari in vacanza, per non soffrire troppo dell’eventuale furto o magari per usare una scheda telefonica del paese per i dati da gestire tramite hotspot. La batteria è da 3.000 mAh e supporta la ricarica rapida.

Lenovo K320T, lo smartphone low cost per restare sempre connessi

Se poi lo si vuole usare per catturare qualche scatto c’è una doppia fotocamera posteriore con sensore da 8 MP e apertura f/2.0 per la principale e 2 MP con apertura f/2.2 per la secondaria, mentre la fotocamera anteriore, valida per selfie e videochiamate, è un ibrido tra le due: 8 MP con apertura f/2.2.

Come dicevamo, a meno che dello smartphone non se ne faccia un uso piuttosto basilare, non è certo il dispositivo con cui sostituire il proprio telefono principale. Tuttavia costa solo 129,99 euro, un prezzo più che onesto per uno smartphone 4G Dual SIM da usare come telefono d’emergenza, come secondario per il lavoro o per brevi vacanze.

Al momento, con il codice 56MACITY lo pagate soltanto 99,99 euro spedizione, a cura di Amazon, compresa nel prezzo.