HomeCasaVerdeSmartLG pensa a pu...

LG pensa a pubblicità e servizi in abbonamento sugli elettrodomestici

LG Electronics ha in cantiere annunci in streaming sulle TV e servizi che prevedono un abbonamento per l’uso con suoi elettrodomestici, un modo per contribuire a incrementare le entrate che dovrebbero passare da 51 miliardi di dollari a 78 miliardi di dollari entro sei anni e mezzo.

A riferirlo è The Register spiegando che LG ha in cantiere un modello di business basato su una piattaforma che dovrebbe proporre contenuti, servizi e abbonamenti legati all’hardware, allo scopo di generare vendite e conseguenti profitti all’atto dell’acquisto di un prodotto.

LG chiama questo modello commerciale “customer engagement”, riferimento a un modello di business che prevede il coinvolgimento dell’utente utulizzando elettrodomestici che il cliente ha già in casa, come ad esempio le TV. Su modelli di fascia alta come le TV OLED e QNED (evoluzione delle TV LED) saranno a breve proposti contenuti, servizi e annunci di prodotti, un tentativo di proporsi non solo come vendor ma anche come fornitore di servizi nel settore dei media e dell’intrattenimento.

LG pensa a pubblicità e servizi da proporre in abbonamento sugli elettrodomestici
Foto: LG

L’idea di LG non è del tutto nuova e già alla fine dello scorso anno aveva presentato il progetto Evolving Appliances For You indicando la possibilità di offrire aggiornamenti nel corso del tempo per gli elettrodomestici, proponendo nuove funzionalità con costanti update software (anche in ambito di efficientamento energetico).

Un esempio di possibile aggiornamento per elettrodomestici diversi dalla TV è quello per una asciugatrice che potrebbe servire ad una famiglia che si trasferisce in una diversa casa con mutate condizioni climatiche: l’asciugatrice LG è in grado di tenerne conto variando tempi di asciugatura e rotolamento dei panni per evitare pieghe.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte Wow e Last minute le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

Ancora sconto per Apple Watch SE 44mm, solo 249 €

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo prezzo di tutti i tempi. Lo pagate solo 249 € nella versione da 44mm, un risparmio del 22%
Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro vi fa collegare i monitor in 8K

Dopo il Black Friday, Belkin Dock Thunderbolt 4 Pro scontato del 31%

E con l'offerta attualmente in corso su Amazon il prezzo rimane sotto i 300 €.
Black Friday, i migliori sconti d

Dopo il Black Friday, Airpods 2 ancora a 97€, Airpods 3 a 159€

Su Amazon dopo il Black Friday continua lo sconto su alcuni modelli di Airpods. Spicca quello sugli Airpods 2 che costano solo 97€
Iniziano le offerte Black Friday di EcoFlow per risparmi su tutte le soluzioni energetiche

Dopo il Black Friday di EcoFlow, offerte su tutte le soluzioni energetiche

Gli sconti dopo il Black Friday di EcoFlow: risparmi su tutte le soluzioni energetiche del brand.

Dopo il Black Friday, caricabatterie Ugreen 65W, due porte USB-C e una USB-A, solo 35,59€

Su Amazon resta in sconto dopo il Black Friday un caricabatterie Ugreen da 65W. Perfetto come strumento universale per chi ha un MacBook Air, un iPhone, un iPad. Due porte USB-C e una USB-A, costa solo 33,49€
Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle lampadine smart in sconto di 24 euro

Philips Hue colorata da 1600 lumen, la più potente delle luci colorate in sconto di 24 euro.
SMARTHER2 BTcino: il termostato connesso dialoga con Homekit, Alexa, Google e le valvole Netatmo

SMARTHER2 BTcino, ancora sconto 25% sul termostato connesso

Resta in offerta dopo il Black Friday il termostato Smarther2 di Bticino, ancora più smart con autoadapt, controllo valvole Netatmo e piena integrazione nella soluzione smart home wireless dell'azienda.
I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Per la prima volta in sconto l’iMac con M3

Su Amazon va in sconto per la prima volta anche l'iMac con processore M3. Lo pagate 180 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione "top" con 512 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core.
Black Friday, in sconto di 200€ il MacBook Pro 14" con processore M3 Pro

In sconto di 200€ il MacBook Pro 14″ con processore M3 Pro

Su Amazon va in sconto per la prima volta il MacBook Pro 14" con processore M3 Pro. Risparmio di 200€
Amazon fa il "tre per due" su iPhone 13,  lo sconto è del 33%!

Black Friday, anche per iPhone 13 minimo storico a 629 €

Incredibile super su Amazon per iPhone 13 da 128 GB. Lo pagate il 17% in meno del suo prezzo e risparmiate 130 €. Solo 629 € neo giorni del Black Friday

Ultimi articoli

Pubblicità