Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » LG pronta all’addio a Windows Phone, Microsoft prova a farle cambiare idea

LG pronta all’addio a Windows Phone, Microsoft prova a farle cambiare idea

Ballmer sta tentando di convincere LG a non abbandonare il mondo dei Windows Phone. Questo quanto sostiene The Korea Herald, un periodico pubblicato in lingua inglese nel paese asiatico Ballmer, in missione proprio in Corea in questi giorni, avrebbe fissato un incontro con i vertici di LG per discutere dei propositi avanzati nei giorni scorsi da parte dell’azienda di Seoul, in base a vendite ritenute del tutto insufficienti dei telefoni Windows.

«Il numero di telefoni di questa classe – ha detto un portavoce di LG – non è significativo nel mercato globale e per questo per ora non prevediamo di rilasciare nuovi telefoni basato su Windows». La notizia rimbalza dopo quelle giunte in scia all’addio dell’ex CEO Nam Yong, considerato molto vicino ai vertici di Microsoft il cui abbandono è stato forzato proprio dall’insuccesso nel campo della telefonia. L’accordo con Redmond  ha condotto sul mercato una trentina di cellulari Windows Phone con il marchio LG, ma da allora ad oggi le cose sono precipitate per LG che ha perso il treno degli smarphone e ha lasciato la terza piazza nella classifica di vendita dei cellulari ad Apple, questo mentre nello stesso tempo Samsung saliva al primo posto sfruttando il successo dei Galaxy, basati su Android.

Né Microsoft né LG hanno commentato le notizie diffuse dal Korea Herald, limitandosi a dichiarazioni di circostanza. Ma sembra piuttosto difficile che LG torni ad impegnarsi anima e corpo in un’alleanza per la quale ha pagato e continua a pagare un prezzo altissimo.

lg windows phone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità