Little Bookmark Box: segnalibri browser agli steroidi oggi -33%

Chi naviga molto in Internet troverà certamente utile Little Bookmark Box, un sistema ultraflessible per la gestione dei segnalibro: memorizza al volo tutti gli indirizzi web che ci interessano, li organizza e gestisce anche in automatico grazie alle smart box, per poi recuperarli quando serve. Fino a domattina scontato del 33%: 7 euro con MacUpdate.

logomacitynet1200wide 1

Memorizzare al volo tutti gli indirizzi web che ci interessano, organizzare e gestirli anche in automatico grazie alle smart box, recuperarli al volo quando serve. Ma anche editare i segnalibro al volo, copiarli e incollarli facilmente, ricercarli con spotlight. Questo e molto, molto altro è in grado di fare Little Bookmark Box è una utility pensata per velocizzare e migliorare al massimo la gestione dei segnalibri e degli indirizzi delle pagine web che ci interessano oggi offerta con il 33% di sconto a circa 7euro con MacUpdate [sponsor].

Little Bookmark Box può dvavero essere definita un “sistema di bookmarks agli steroidi”. È di fatto una sorta di applicazione indipendente che però funziona con qualsiasi browser scelto dall’utente e il suo scopo è manovrare e gestire i segnalibri come non sarebbe possibile con il sistema integrato dai navigatori. Le funzioni sono innumerevoli e tutte puntano alla semplificazione e alla massima flessibilità.

Con il programma diventa facilissimo memorizzare un link basta trascinarlo nell’icona della barra dei menu oppure fare un click sull’estensione di Safari: in alternativa è anche possibile trascinare l’URL direttamente all’interno di una delle scatole (smart box) dell’utility. I contenitori intelligenti dell’utility permettono di archiviare al volo tutti i link simili in un solo contenitore, così per esempio una smartbox può raccogliere tutti i link YouTube, un’altra tutti gli URL visitati o memorizzati oggi e così via. Tutte le smartbox vengono aggiornate automaticamente quando l’utente aggiunge, cambia o rimuove un indirizzo. Per facilitare il recupero degli indirizzi è anche possibile assegnare dei tag a ciascuno.

Tra le altre funzioni interessanti ricordiamo la possibilità di unificare tutta la gestione dei segnalibri, anche se questi sono divisi tra i preferiti di più browser, inviarli a mano o in automatico a Instapaper, Read It Later e Pinboard. Litte Bookmark Box permette di copiare la versione abbreviata degli indirizzi URL nella clipboard, utile per condividere al volo i segnalibri in mail, chat, social network e così via, permette di importare ed esportare gli indirizzi in formato HTML e CSV e molto altro ancora.

La versione dimostrativa può essere scaricata da qui, mentre il prezzo di listino della versione completa è di 15 dollari, circa 10 euro. Ricordiamo che fino a domattina è possibile acquistarla con il 33% di sconto a 7 euro con MacUpdate.
Little Bookmark Box