Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » L’unità SSD Thunderbolt 5 di OWC è disponibile, la più veloce ma anche la più costosa sul mercato

L’unità SSD Thunderbolt 5 di OWC è disponibile, la più veloce ma anche la più costosa sul mercato

Pubblicità

OWC Envoy Ultra è una unità di storage SSD con Thunderbolt 5, utilizzabile appieno in abbinamento ai Mac con questo tipo di porta (MacBook Pro con M4 Pro e M4 Max, Mac mini con M4 Pro) in grado, sulla carta, di offrire oltre il doppio della velocità di trasferimento dati rispetto a prima.

Thunderbolt 5 vanta il supporto di 80Gb/s di velocità bidirezionale, ed è fino a 2 volte più veloce rispetto alle connessioni Thunderbolt 4 e USB4, arrivando fino a 120Gb/s con il collegamento di display.

Secondo Other World Computing (OWC), l’unità SSD Envoy Ultra è “la più veloce al mondo” e vanta velocità fino a 6000MB/s in un astuccio di alluminio, resistente alle intemperie (certificazione IP66: protetta contro l’ingresso di polveri e liquidi). Come è facile immaginare un astuccio del genere (qui i dettagli) è comodo per chi ha bisogno con velocità grandi quantità di dati; la connessione permette l’utilizzo su Mac, PC, iPad e Chromebook. Non servono alimentatori (l’unità si alimenta dal bus).

L'unità SSD Thunderbolt 5 di OWC è disponibile, la più veloce ma anche la più costosa sul mercato - macitynet.it
L’unità SSD OWC Envoy Ultra è in questo momento una delle più veloci sul mercato.

OWC Envoy Ultra nella variante Thunderbolt 5 è disponibile in tagli da 2TB (399$ negli USA) e 4GB (599$ negli USA). L’unità è silenziosa, facilmente trasportabile (12,4cm x 7,1cm x 2cm, 340 grammi) e offre 3 anni di garanzia. Arriva già inizializzata come APFS (utilizzabile da Mac e iPad) e su Mac richiede macOS 15.x o seguenti. L’unità funziona anche sui Mac con connessioni di precedente generazione (Thunderbolt 3, Thunderbolt 4, USB 4); per ottenere la massima velocità bisogna sfruttare il cavo (incluso) e la connessione Thunderbolt 5.

Oltre a questa unità di storage, a inizio novembre OWC ha presentato anche un hub che permette di sfruttare un’unica connessione (un solo cavo) per offrire tre Thunderbolt 5 e una porta USB-A.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli