Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Macally mTune: cuffie ed iPod tutto in uno

Macally mTune: cuffie ed iPod tutto in uno

Quando una persona pensa di averle viste proprio tutte, nel mondo parallelo dell’iPod, arriva qualcos’altro che ne rallegra lo spirito e scatena il miglior sorriso.
No, stavolta non vi parliamo di custodie di Swarovski da migliaia di euro od altre idee balzane, ma di veri colpi di genio resi possibili da dimensioni sempre più microscopiche (o nanoscopiche?).

Rivolta, infatti, ai possessori di iPod nano, è la nuova cuffia di MacAlly mTune-N: un concentrato di delizie tecnologiche in stile anni 70. La particolarità  estetica degna di lode è l’apposito alloggiamento ricavato su uno dei padiglioni auricolari, atto ad accogliere il player di Cupertino.
I comandi sono accessibili su un lato delle cuffie tramite un’apposita apertura, per consentirne un agevole controllo. L’intero dispositivo non necessita ovviamente di batterie aggiuntive.

Un modello del tutto analogo è la MacAlly mTune, specifica, per iPod Shuffle, anch’essa con le stesse piacevolezze costruttive (ve l’avevamo mostrata in anteprima nel nostro reportage dall’Expo di Parigi). Entrambi i modelli offrono anche un jack standard da 3.5 mm per collegarvi un ulteriore fonte audio: cd player, computer, altro (orrore!) lettore mp3.
I padiglioni delle cuffie possono essere piegati verso l’interno dell’archetto, per diminuirne l’ingombro trasportabile.

Le specifiche tecniche comprendono coni in Mylar per gli speaker da 40 mm, impedenza 32 Ohm +/- 4 Ohm (1Khz), una risposta in frequenza da 20Hz a 23KHz ed una sensibilità  di 105 dB.
Il tutto pesa, sulla testa dell’utilizzatore, per 173 grammi e sul suo portafogli per 50 dollari.

Le cuffie mTune saranno disponibili a breve; ricordiamo che i prodotti di Macally sono distribuiti in Italia da ADL-American Dataline.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità