Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Macchine fotografiche digitali, l’Europa ha la leadership

Macchine fotografiche digitali, l’Europa ha la leadership

Nel mercato delle macchine fotografiche digitali il leader mondiale è l’Europa. A certificare la leadership del vecchio continente è la CIPA (Camera ed Imaging Product Association), una associazione di cui fanno parte Canon, Sony, Olympus e Fujii Film.

Secondo quanto riferito in un recente report nella prima metà  del 2003 il numero di macchine fotografiche digitali vendute al mondo ha toccato la soglia di 13,4 milioni, con un incremento del 93% rispetto all’anno precedente. A dominare le vendite, come accennato, l’Europa con 4,57 milioni di unità , il 20% in più degli USA e davanti anche al Giappone.

La leadership europea è frutto, secondo la CIPA, della fusione del mercato della telefonia con quello delle macchine fotografiche digitali nel quale l’Europa ha una indiscussa leadership nei confronti degli USA. Il vantaggio rispetto ai al Giappone è invece dato dal fatto che i telefoni con macchine fotografiche digitali nel paese del sol levante sono ormai la normalità  e il mercato si sta orientando sulla sostituzione più che sulla prima vendita e quindi ha ormai rallentato.

Lo scorso anno, sempre secondo la CIPA, è stato anche il primo durante il quale le macchine fotografiche digitali hanno superato, anche se di pochissimo, le macchine fotografiche tradizionali in fatto di vendite: 24,5 milioni contro 23,6 milioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità