Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » MacOs 10.1 sarà  a pagamento

MacOs 10.1 sarà  a pagamento

Niente MacOs X 10.1 gratuito. L’update alla nuova ed entusiasmante versione del nuovo Os si dovrà  pagare.
La diffondere la notizia alcune mailing list americane, riprese immediatamente da alcuni siti che hanno ulteriormente precisato confermando che sarà  necessario sborsare una cifra che in dollari sarà  di 19,95, in lire italiane potrebbe quindi oscillare tra le 45.000 e le 50.000 lire.
Il fatto che MacOs X 10.1 verrà  venduto e non sarà  quindi disponibile per il libero download pare contraddire quanto detto dallo stesso Steve Jobs nel corso del keyonote. Il CEO di Apple aveva infatti esplicitamente fatto riferimento all’update definendolo “free”, ovvero gratuito.
Phil Schiller ha precisato in proposito affermando, come riportano alcuni giornalisti USA, che l’update è formalmente a pagamento ma in realtà  è gratuito giacchè Apple trarrà  dalla sua vendita semplicemente la copertura delle spese.
“Abbiamo letteralmente rivoluzionato il codice – ha detto Shiller – abbiamo modificato quasi tutte le componenti. Poi è impossibile pensare che si possa offrire per il download. Si tratta di decine e decine di mega. L’unica soluzione alla luce di tutto questo l’unica soluzione è la vendita”
Ricordiamo che MacOs 10.1 sarà  disponibile dall’autunno e che introdurrà , tra le altre cose, la riproduzione DVD, la masterizzazione direttamente dal Finder e numerose novità  a livello profondo che accelereranno anche di due o tre volte la maggior parte dei task.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità