MacX DVD Ripper Pro Gratis: copia qualsiasi DVD in 5 minuti

MacX DVD Ripper Pro Gratis: copia qualsiasi DVD in MP4/HEVC per iPhone e iPad

MacX DVD Ripper Pro è gratis: tra i software più veloci nella copia dei DVD grazie all’accelerazione hardware su tre livelli, ecco come ottenere la licenza per Mac a costo zero

MacX DVD Ripper Pro è gratis. Un’occasione che gli utenti Mac non dovrebbero farsi sfuggire visto che si tratta di uno dei software più veloci per la conversione dei DVD. Al momento infatti è possibile scaricare gratuitamente una licenza che permetterà di aggiornare il software senza alcun costo per i primi tre mesi dall’attivazione, cliccando su questo link diretto.

Cosa fa

Questo programma infatti permette di copiare film e show TV in DVD, così come cartoni animati della Disney, vecchi dischi e molto altro ancora in file MP4 o in tantissimi altri formati su misura per la visione su iPad, tablet, iPhone, smartphone Android e moltissimi altri dispositivi attualmente in commercio.

La velocità

E’ tra i software più veloci in quanto utilizza un acceleratore hardware a tre livelli senza la benché minima perdita di qualità nel video finale. Questo programma sfrutta infatti le tecnologie di Intel, QSV, Nvidia (CUDA/NVEC) e AMD per tutti i processi che passano tra la CPU e la GPU. Il risultato è una conversione 5x più veloce rispetto a molti altri software concorrenti. In numeri, se un comune programma impiega un’ora e mezza per convertire un intero DVD, con MacX DVD Ripper Pro si riesce ad eseguire la stessa operazione anche in soli 5 minuti alla massima velocità di 320 fps.

Di seguito i dati di un test di copia DVD:

  • Sistema: macOS Sierra 10.12
  • CPU: InteCore i7 quad-core 4.0GHz
  • Disco rigido: unità Fusion da 2 TB
  • Grafica: Intel Iris Pro Graphics 6200
  • DVD: I Am Wrath (durata: 01:30:37; dimensione: 4,7 GB)
  • tempo per l’upload: 5 secondi
  • Durata della copia: 5.4 minuti
  • Frame rate medio: 285

MacX DVD Ripper Pro Gratis: copia qualsiasi DVD in MP4/HEVC per iPhone e iPad

I vantaggi

Il vantaggio di convertire uno o più DVD in file MP4 è presto detto: in questo modo si ottengono file più leggeri che possono essere visionati nella maggior parte dei dispositivi portatili. Sono anche più facili da gestire per un eventuale backup su hard disk e memorie esterne e sono ottimi anche per lo streaming via Internet.

Supporto e compatibilità

MacX DVD Ripper Pro supporta qualsiasi DVD, dai film ai cartoni animati più recenti così come serie TV, video amatoriali e anche dischi danneggiati o che non vengono più riprodotti dai comuni lettori. Come detto si possono esportare i file in MP4 oppure in MOV, H.264, HEVC, AVI, MKV e tanti altri formati.

Editing video

Questo programma offre anche alcuni strumenti per modificare al volo i filmati, tagliando ad esempio delle clip, ridimensionando i frame, unendo più parti tra loro ed aggiungendo titoli, sottotitoli e molto altro ancora, regolando anche diversi parametri in base alle proprie esigenze.

La promozione

Per scaricare gratis MacX DVD Ripper Pro è sufficiente accedere alla pagina Facebook ufficiale e partecipare al contest per ottenere la licenza gratuita. Il concorso resterà attivo fino al 15 settembre. Vi ricordiamo inoltre che questa licenza vi permetterà di aggiornare il software senza alcun costo per i primi tre mesi dall’attivazione. Trovate maggiori informazioni in questa pagina.