Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Manager Spotify perde la vita nell’attentato di Stoccolma

Manager Spotify perde la vita nell’attentato di Stoccolma

L’attentato di Stoccolma ha colpito anche Spotify: tra le quattro vittime investite dal camion che ha travolto la folla nella zona commerciale di Drottninggatan c’era infatti anche Chris Bevington, manager quarantunenne che nella società svedese ricopriva il ruolo di director of global partnerships. In un post su Facebook Daniel Ek CEO di Spotify dichiara di essere «Devastato» dalla notizia ed ha espresso il suo cordoglio, confermando così il decesso di un membro del team di Spotify nell’attacco terroristico di sabato scorso.

«Chris era con noi da oltre cinque anni. Ha avuto una grande influenza non solo sul nostro business ma in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui», confermando il forte impegno della società nel sostenere la famiglia e le persone a lui care in questo difficile momento «Ci mancherai molto. Riposa in pace, amico mio». Colme di dolore anche le parole del padre, che in una intervista ha ricordato come la morte prematura del figlio sia ancora difficile da accettare «Era una persona di talento e un marito, padre, figlio e fratello meraviglioso».

La vita e la carriera professionale di Chris Bevington sono costellate da importanti tappe prima negli studi e poi anche nel lavoro, tra cui il primo impiego presso Barclays e la successiva assunzione in Warner Music di Stoccolma, dove ha incontrato la donna che diventò poi sua moglie, all’epoca avvocato della società.

Ad evidenziare la bontà d’animo di Chris non ci sono soltanto le parole di Spotify e della sua famiglia: sposatosi nel giugno del 2012, anziché compilare la consueta lista di nozze, la coppia decise di donare tutto il denaro offerto da amici e parenti alla Oxfam, organizzazione no profit che si dedica alla riduzione della povertà globale attraverso aiuti umanitari e progetti di sviluppo. Dell’attentato, la polizia ha già identificato tutte e quattro le vittime tra cui figurano due svedesi e un belga, oltre al sig. Bevington che con la sua scomparsa purtroppo lascia anche un figlio di pochi anni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità