Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Masterizzatore Dvd Blu-ray da BenQ

Masterizzatore Dvd Blu-ray da BenQ

BenQ ha annunciato il lancio in Europa primo masterizzatore esterno per dischi Blu-ray. Si tratta del BW1000 un drive in tutto e per tutto simile ai tradizionali masterizzatori Dvd ma a differenza di questi ultimi è in grado di leggere e scrivere dischi ad alta definizione.

Il drive di Blu-ray è il primo prodotto in assoluto compatibile con lo standard promosso da Sony a sbarcare nel vecchio continente. Fino ad oggi, infatti, né il colosso giapponese né i suoi più importanti alleati (come Panasonic, Philips e Samsung) hanno raggiunto il mercato europeo.

Il BW1000, oltre ad essere il primo, è anche un drive molto economico: appena (relativamente al resto della concorrenza) 800 euro.

Il lettore (disponibile da agosto) è in grado di scrivere sia i dischi a strat singolo (25 GB) che quelli a doppio strato (50 GB). Quel che non è in grado di fare è di riprodurre video su un Tv. Funziona infatti unicamente connesso ad un PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità