Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Maxwell Render un nuovo software di rendering architettonico anche per Mac?

Maxwell Render un nuovo software di rendering architettonico anche per Mac?

Pubblicità

Per ora disponibile in versione alfa solo come plug-in per Maya (seguiranno i plug-in per Lightwave e Cinema 4D), entrerà  in fase beta (versione stand-alone) il 15 marzo del 2005, mentre per la versione commerciale 1.0 dovremo attendere fino al primo luglio del 2005.
Sarà  compatibile con i sistemi Mac OS X, Windows 32/64 e Linux 32/64.

Maxwell render al contrario dei programmi presenti finora sul mercato si appoggia ad un algoritmo di calcolo basato rigorosamente sulle equazioni fisiche che governano il trasporto della luce intesa come onda elettromagnetica definita da uno spettro di frequenza che varia dagli infrarossi agli ultravioletti, il che in parole povere si traduce in immagini incredibilmente realistiche dal punto di vista della illuminazione.

Global illumination, caustiche, Phisical Sky, 3D motion-blur reale e una alternativa impostazione dei punti di vista generati attraverso una reale simulazione di una macchina fotografica (obiettivo, apertura diaframma, tempo di esposizione ecc.) permette di simulare automaticamente la
profondità  di campo, gli effetti della sfuocatura di movimento, la distorsione di immagine e la dispersione di colore senza ricorrere ad effetti di post produzione o a filtri Photoshop.

La versione Stand Alone sarà  dotata di light editor, material editor, render management, distributed rendering, MXI viewer, physical sky editor, tone mapping process, etc.

Le premesse sono buone, le immagini presenti nel sito ufficiale sotto la sezione “gallery” sono veramente molto belle e la software house che lo produce, NextLimit, si è già  guadagnata riconoscimenti e clienti importanti con l’ottimo RealFlow3.

Si ringrazia della segnalazione Pietro Spampatti dello staff di ArchiRADAR: il primo portale verticale italiano dedicato ad ArchiCAD.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità