Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft non ha comprato Nokia per un soffio

Microsoft non ha comprato Nokia per un soffio

E’ il Wall Street Journal a svelare alcuni retroscena su quella che avrebbe potuto essere l’acquisizione dell’anno, ma che alla fine si è conclusa in un nulla di fatto: nel mese in corso Microsoft sarebbe andata vicino ad acquistare la divisione smartphone di Nokia, ma l’accordo sarebbe alla fine saltato per divergenze, principalmente sul prezzo di acquisto e sulle ultime debolezze di mercato dell’azienda finnica.

Dopo l’accordo fra le due aziende per la produzione da parte di Nokia di smartphone con sistema operativo Windows Phone, molti osservatori avevano previsto la possibilità che Microsoft potesse alla fine acquistare l’intera divisione smartphone, un evento che avrebbe probabilmente messo la parola “fine” sulla storia di Nokia. Al momento entrambe le aziende non hanno commentato le indiscrezioni del Wall Street Journal. Secondo quanto dichiarato dalle fonti al quotidiano, molto difficilmente i negoziati potrebbero riaprirsi ed è quindi più probabile che l’affare sia definitivamente chiuso.

Nelle ultime settimane sembra comunque esserci molto fermento intorno al brand finlandese: giusto negli ultimi giorni la cinese Huawei si è detta interessata ad acquistare Nokia, salvo poi ritrattare dopo poche ore sulle vere intenzioni del marchio orientale. Ad oggi Nokia resta di gran lunga il primo produttore di smartphone con Windows Phone ma al momento la sue quote di mercato sono un pallido ricordo del suo storico predominio, schiacciate dallo strapotere di iOS e Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità